Perugia, Giunti: "Dobbiamo imparare dai nostri errori"

Serie B
L'allenatore del Perugia Giunti, foto Getty
Giunti_Perugia_Getty

L'allenatore del Perugia ha presentato in conferenza stampa la sfida che vedrà gli umbri far visita al Foggia, match valido per l'anticipo della nona giornata del campionato di serie B

Dimenticare il pesante ko subito contro la Pro Vercelli e tornare a sorridere, dopo un periodo abbastanza complicato. Sono questi gli obiettivi del Perugia in vista del match che vedrà gli uomini di Giunti opposti al Foggia nell’anticipo della nona giornata del campionato di serie B. "Questa appena trascorsa non è stata una settimana come tutte le altre" le parole di Federico Giunti in conferenza stampa. "Il risultato negativo ci è rimasto addosso per qualche giorno, senza toglierci ovviamente la voglia di ripartire. La squadra però ha tenuto la testa bassa e ha continuato a lavorare. Penso che dobbiamo essere bravi a dimenticare in fretta l’ultima sconfitta. Mi è capitato di vivere momenti esaltanti e altri meno. L’importante è che gli ultimi risultati non vadano a condizionare le nostre certezze. Questa squadra deve essere convinta e consapevole di andare avanti imparando dai propri errori per essere più forte di prima. Il Foggia è una squadra che gioca con una mentalità offensiva, noi dovremo avere coraggio e non farli giocare. Hanno perso punti immeritatamente. A centrocampo e in attacco hanno buone qualità mentre in difesa concedono tanto".

Situazione infortunati

Non scenderanno in campo a Foggia né Lorenzo del Prete né Yanick Frick, questo il comunicato diramato dal Perugia sul proprio sito ufficiale: "Non sono disponibili per la trasferta di Foggia Lorenzo Del Prete a causa di un trauma contusivo alla coscia destra e Yanik Frick per una lieve infiammazione del tendine rotuleo. Lavoro differenziato per Alberto Dossena, mentre Alberto Cerri è stato riaggregato al resto del gruppo". Sulla base di questa situazione, Federico Giunti ha convocato 22 calciatori per la sfida contro il Foggia: "Portieri: Rosati, Nocchi, Santopadre; Difensori: Zanon, Volta, Casale, Monaco, Coccolo, Belmonte; Centrocampisti: Colombatto, Bandinelli, Buonaiuto, Bianco, Emmanuello, Brighi; Attaccanti: Falco, Han, Mustacchio, Di Carmine, Cerri, Choe, Terrani”.