Cittadella, Venturato: "Dobbiamo cercare di essere equilibrati. Loro hanno avuto solo due occassioni"
Serie BPasso falso del Cittadella davanti ai propri tifosi, ma tre successi nelle ultime 4 uscite non stravolgono le incertezze dei veneti di Venturato: "Loro hanno avuto solo due occasioni. Noi invece dobbiamo crescere e essere più equilibrati"
Nonostante il fattore campo e una doppia superiorità numerica, il Cittadella riesce nell’impresa di perdere 2-1 al 96’ contro la Cremonese di Tesser. Tre successi nelle ultime 4 uscite non stravolgono le incertezze dei veneti di Venturato, sotto in avvio di ripresa con Claiton nonostante il precedente 'rosso' a Renzetti. Queste le parole dell'allenatore del Cittadella nel post partita di Sky Sport: "Dobbiamo cercare di essere bravi a rialzarci dopo questa sconfitta. In questo momento il Cittadella, compresi anche voi giornalisti, deve essere bravo a guardare bene le cose. Dobbiamo cercare di essere equilibrati. Il campionato è lunghissimo. La Cremonese è stata costruita per la serie A e noi siamo stati bravi a metterli in grossa difficoltà perché oggi loro non hanno giocato".
Consapevolezza
"Questa è una partita che si poteva vincere ma l’ abbiamo persa, mi dispiace molto perchè la situazione aveva favorito la mia formazione. Questa ingenuità esce e fa parte di un percorso di crescita. Le squadre vengono qui a difendersi. Dobbiamo cercare di mantenere la concentrazione sempre. Abbiamo concesso due occasioni e abbiamo preso due gol".