Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove gli squalificati, tre giornate a Migliorini

Serie B
Avellino_getty

Classifica cortissima e campionato sempre più avvincente, in archivio la nona giornata di Serie B con l’Empoli che è balzato al primo posto grazie alla vittoria sul campo della Virtus Entella. In vista del prossimo turno sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante nei confronti di Migliorini dell’Avellino, nove in totale gli squalificati.

Con la vittoria dell’Empoli in trasferta contro la Virtus Entella nel Monday night è andata in archivio la nona giornata di Serie B. Con i toscani al primo posto grazie al successo dell’ultimo turno, il campionato diventa sempre più avvincente e la classifica rimane cortissima: tutte e 22 le squadre, infatti, sono raccolte in soli 10 punti, dai 17 dell’Empoli ai 7 del Cesena che occupa al momento l’ultima posizione della graduatoria. In vista della prossima giornata, come di consueto, sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo: pugno duro nei confronti di Marco Migliorini dell’Avellino, fermato per tre giornate per aver assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dei calciatori della Salernitana al termine del derby terminato 3-2 per la squadra allenata da Bollini. Stop anche per Minala, match winner per la Salernitana contro l’Avellino: l’ex Lazio è stato squalificato per una giornata per aver mantenuto un atteggiamento scorretto nei confronti di un avversario e per aver assunto un comportamento provocatorio nei confronti dei tifosi avversari al termine del match.

Nove gli squalificati: l’elenco completo

Sono nove in totale i calciatori squalificati, come comunicato dalla Lega B attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MIGLIORINI Marco (Avellino): per avere, al termine dell'incontro, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria posizionandosi alle sue spalle e cingendogli, per un paio di secondi, il collo con un braccio.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 5.000,00
MINALA Joseph Marie (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, al termine della gara, dirigendosi verso la curva occupata dalla tifoseria della squadra avversaria, assunto un comportamento gravemente provocatorio, reiterando tale atteggiamento anche verso i sostenitori presenti nella tribuna centrale.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ARINI Mariano (Cremonese): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
FERRANTE Jonathan Alexis (Brescia): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
LEZZERINI Luca (Avellino): per avere, al termine della gara, rivolto un'espressione insultante ad un calciatore della squadra avversaria.
RENZETTI Francesco (Cremonese): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LOPEZ GASCO Walter Alberto (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCIAUDONE Daniele (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TERZI Claudio (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).