Ternana, doppia seduta verso l’Ascoli: Plizzari out un mese

Serie B
Sandro Pochesci, allenatore della Ternana (LaPresse)
pochesci_lapresse

Il portiere rossoverde soffre una frattura della prima falange del dito sinistro del piede, rientrati in gruppo Favalli, Paolucci e Albadoro dopo aver smaltito i rispettivi problemi fisici. Tornata alla vittoria contro lo Spezia, la squadra di Pochesci vuole continuare a crescere

Nell'ultima partita giocata in casa contro lo Spezia allo Stadio Liberati, la Ternana è tornata alla vittoria. I rossoverdi hanno battuto 4-2 la formazione bianconera portandosi così a quota 10 punti in classifica dopo 9 giornate giocate in questa Serie B. Il calendario dice ora che il prossimo appuntamento sarà ancora in casa contro l'Ascoli, sabato alle 15:00. Un nuovo appuntamento per migliorare i risultati ottenuti finora e continuare a salire in classifica. Nella giornata di ieri i calciatori di Pochesci si sono ritrovati nel pomeriggio per il primo allenamento settimanale, a cui ne è seguito un altro nella giornata odierna. Doppia seduta in questo martedì che ha visto i calciatori rossoverdi allenarsi al Taddei prima in mattinata (dalle 10:00) poi nel pomeriggio, a partire dalle 15 - come riporta la stessa società sul suo sito ufficiale.

Allenamento doppio

Una doppia seduta con l’Ascoli nel mirino, come si può leggere sul sito ufficiale della società umbra non ha lavorato con il gruppo Alessandro Plizzari: il portiere scuola Milan - infatti - dovrà restare lontano dai campi a causa della frattura della prima falange del dito sinistro del piede, come emerso nella giornata di ieri dagli esami a cui si era sottoposto il giocatore. Roberto Vitiello, invece, ha svolto parte del lavoro con la squadra e parte in maniera individuale. Buone notizie per Pochesci sono arrivate da Alessandro Favalli, Andrea Paolucci e Diego Albadoro che sono rientrati in gruppo. L’attaccante campano ha smaltito l’attacco di gastroenterite delle scorse ore e i compagni hanno anche loro messo da parte i rispettivi problemi fisici. "Il programma settimanale di avvicinamento al match con l’Ascoli di sabato 21 ottobre al Liberati (ore 15.00) - si legge ancora sul sito ufficiale del club rossoverde - prevede per domani, mercoledì, una seduta pomeridiana a partire dalle 15.00 sempre all’antistadio".

Alla ricerca dei tre punti contro un'altra bianconera

Dopo essere riuscita a ribaltare la partita che si era messa molto male contro lo Spezia, la Ternana sogna ora di prolungare la striscia di risultati consecutivi iniziata proprio lo scorso weekend. Pochesci sa di poter contare su un gruppo che lo appoggia, come dimostrato proprio dai calciatori durante e dopo l'ultima partita; una manifestazione di affetto che ha portato l'allenatore alla commozione. La Ternana non intende fermarsi e sogna di conquistare altri punti con la spensieratezza e lo spettacolo mostrato nell'ultima gara e non solo.