Virtus Entella, ufficialità e primo allenamento diretto per Aglietti

Serie B

Arriva l'ufficialità: Aglietti torna sulla panchina della Virtus, dopo l'esperienza degli anni scorsi. Sotituisce Castorina, esonerato ieri dalla società dopo il pari di Cesena che ha allungato la striscia negativa senza vittorie a cinque giornate

E’ già partito il “vecchio” nuovo corso dell’Entella. Si tratta, infatti, di un ritorno al passato a tutti gli effetti, per la squadra di Chiavari, che per sostituire Gianpaolo Castorina ha scelto un precedente allenatore, Alfredo Aglietti. La società l’ha annunciato così in giornata: “La Virtus Entella annuncia che Alfredo Aglietti sarà il nuovo allenatore della prima squadra nell'attuale stagione sportiva. Con lui il vice Alessandro Lazzarini e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Il mister, che oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento, sarà presentato domani martedì 7 novembre alle 12 nella sala stampa dello stadio Comunale di Chiavari. Un caloroso bentornato da parte del presidente Gozzi e di tutta la società che augurano al mister e al suo staff buon lavoro e i migliori risultati” si legge sul sito ufficiale del club ligure.

Aglietti bis

Aglietti aveva in precedenza allenato la squadra nella stagione 2014/15, da subentrato a Prina, venendo confermato anche per l’annata successiva, dove conquistò il nono posto, sfiorando di fatto i playoff e scrivendo la storia della Virtus Entella per il miglior piazzamento di sempre. Castorina, che si era distinto con le formazioni giovanili, ha guidato la squadra per le prime tredici giornate, conquistando 14 punti. L’allenatore ha pagato un periodo di astinenza dalla vittoria che si protrae da cinque giornate, dove la squadra ha collezionato tre sconfitte e due pareggi, di cui l’ultimo contro il Cesena per 2-2 che ha convinto il presidente Gozzi ad un cambio di rotta. O, se vogliamo, al ritorno su una già conosciuta.

I più letti