Novara, c’è l'Empoli: sei assenti all'allenamento

Serie B

Fisioterapia per Montipò, Sansone e Chiosa hanno continuato nel loro lavoro differenziato previsto dai rispettivi programmi di rientro, così come Angelo Tartaglia. A riposo Calderoni, assente Di Mariano impegnato con la Nazionale B Italia

Reduce dalla bella vittoria in casa del Venezia, il Novara è già tornato a lavorare per preparare il prossimo impegno del campionato di Serie B. La squadra di Eugenio Corini sabato alle 15 affronterà in casa l'Empoli per provare a migliorare la sua attuale classifica che la vede ora a quota 21 punti dopo le prime 16 partite di campionato giocate. Come si legge sul sito ufficiale della società piemontese questo è stato una martedì lavoro per i calciatori azzurri "come da settimana classica contraddistinto da due sedute di allenamento. La prima ha avuto luogo in mattinata presso il Centro Sportivo Novarello-Villaggio Azzurro e ha visto Casarini & co. lavorare divisi in 2 gruppi alternati, che si sono impegnati sulla forza e sulla tattica. Dopo il pranzo di squadra consumato presso la Sala Novara, nel pomeriggio di nuovo tutti in campo a partire dalle 14,15 sul manto sintetico del Piola. La seduta pomeridiana è stata interamente animata dall’utilizzo della palla: possesso, esercitazioni in 1 vs 1 e lavori ad alta intensità prima della partitella conclusiva. L’allenamento è durato 90 minuti circa".

Oltre al classico report della seduta, il Novara fa sapere che Lorenzo Monticò si è sottoposto a una seduta di fisioterapia che gli permetta di recuperare dall'infortunio all'addome sofferto in allenamento dei giorni scorsi. Lavoro differenziato per Gianluca Sansone e Marco Chiosa, con entrambi i giocatori che proseguono nei rispettivi programmi di rientro al pari di Angelo Tartaglia, che segue un percorso riabilitativo specifico presso il centro di Verano Brianza. Quest'oggi è rimasto a riposo Marco Calderoni, reduce da un lieve affaticamento muscolare e non si è visto nemmeno Francesco Di Mariano, impegnato con la Nazionale B Italia. Per la giornata di domani, alle 14:15 presso lo stadio Piola, è prevista una nuova seduta di lavoro. La gara contro l'Empoli sarà il nono confronto nella storia tra queste due formazioni in tutte le occasioni e le partite sono state disputate tutte nel campionato di Serie B. La prima volta fu pareggio, nel 2011, e un punto a testa è stato conquistato anche nella seconda e nella terza sfida ufficiale. Il Novara ha poi vinto la quarta ed è stata sconfitta per la prima volta in occasione del play-off della stagione 2012/2013 per 4-1. Gli ultimi due incontri hanno visto una doppia vittoria della formazione toscana, un motivo in più per cercare di cambiare la rotta già nel prossimo impegno in programma sabato allo stadio Piola.

I più letti