Ascoli, recuperato D'Urso. In due a riposo

Serie B

Mignanelli e Rosseti non hanno preso parte alla sessione di lavoro odierna che ha coinvolto i bianconeri di Fiorin. Il resto del gruppo è stato impegnato prima in palestra poi sul campo, l'obiettivo è di tornare alla vittoria contro il Perugia

Nuova giornata di lavoro per l'Ascoli di Fiorin, la squadra bianconera prepara la partita in programma contro il Perugia nel posticipo di lunedì prossimo alle ore 20:30. Una gara esterna che il gruppo cercherà di vincere per tornare ad ottenere i tre punti e dare così continuità al pareggio dell'ultimo turno ottenuto contro la Cremonese. Lo 0-0 dello scorso sabato ha infatti interrotto un periodo molto negativo fatto di quattro sconfitte consecutive e segnato anche dall'allontanamento di Enzo Maresca dalla guida della squadra. L'Ascoli vuole ripartire e come si legge sul sito ufficiale della società prosegue la preparazione della squadra al Picchio Village proprio in vista del posticipo di lunedì. In mattinata, in seguito alla seduta di forza funzionale che si è svolta in palestra, il gruppo è stato in seguito impegnato sul campo in un lavoro specifico su duelli e in una partita a pressione che ha visto coinvolti tutti i calciatori a disposizione dell'allenatore. Per Fiorin buone notizie arrivano anche dall’infermeria.

"Christian D’Urso - si legge sul sito ufficiale della società - ha recuperato del tutto dal problema all'adduttore e oggi ha svolto l'intera seduta di allenamento con il gruppo". Probabile che contro il Perugia il giocatore sia dunque a disposizione. Sono invece rimasti a riposo Mignanelli e Rosseti mentre non si è visto sul campo Favilli che continua il suo percorso di riabilitazione a Viareggio dopo il grave infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi ancora per parecchio tempo. Per la giornata di domani, a tre giorni dal fischio d'inizio della partita contro la formazione di Breda, l'Ascoli sosterrà un nuovo allenamento con inizio fissato alle 14:30, sempre al Picchio Village. Con una nota ufficiale inoltre la società informa che sarà Marini di Roma dirigere la gara del posticipo. Questo è il comunicato: "E' Valerio Marini di Roma l'arbitro designato per dirigere Perugia-Ascoli, posticipo della 17^ giornata di andata del campionato di Lega B ConTe.it, in programma lunedì alle 20:30 al "Renato Curi" di Perugia. Gli Assistenti sono Gianluca Sechi di Sassari e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Quarto Ufficiale Giosuè Mauro D'Apice della sezione di Arezzo".

I più letti