Salernitana, lavoro atletico specifico per Bernardini

Serie B

Prosegue la preparazione della formazione allenata da Alberto Bollini in vista della sfida con il Perugia: esercitazioni tattiche e partita in famiglia nella seduta che si è svolta all'Arechi. Lavoro atletico specifico per Bernardini

Due sconfitte consecutive che rallentano la corsa alle zone di vertice della Salernitana: dopo una lunga striscia di risultati utili, infatti, la formazione allenata da Alberto Bollini è incappata in due sconfitte – contro Cittadella e Brescia – nelle ultime due uscite di campionato. L’obiettivo in casa granata adesso è quello di tornare a muovere la classifica (che oggi recita undicesimo posto a quota 22 punti), iniziando proprio dalla prossima gara contro il Perugia in programma sabato 9 dicembre alle ore 14 allo stadio Arechi. E proprio sul manto erboso dell’impianto di gioco granata questo pomeriggio la formazione allenata da Alberto Bollini si è ritrovata per una nuova sessione di allenamento: seduta iniziata con un  riscaldamento atletico seguito da esercitazioni tecniche per le conclusioni in porta e partite a tema. L’allenamento è terminato con partite a tema, un lavoro di tattica collettiva e una partita finale sotto lo sguardo vigile di Alberto Bollini e del suo staff. Capitolo infermeria: Bernardini e Rosina hanno svolto un lavoro atletico specifico, Della Rocca invece si è sottoposto a seduta fisioterapica. Salernitana che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani: appuntamento fissato alle ore 10:30 al campo "Volpe", allenamento che si svolgerà a porte chiuse.

Designazione arbitrale e precedenti

Precedenti tra Salernitana e Perugia che sorridono alla formazione allenata da Alberto Bollini. Come si legge infatti sul sito ufficiale del club granata "Sono 19 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Perugia con un bilancio di 9 vittorie granata, 9 pareggi e un solo successo umbro, il 6 ottobre 2004, 2-0 in serie B. Il primo confronto tra le due squadre risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Salernitana e Perugia si sono affrontate anche nella massima serie nella stagione 1998/1999. La formazione umbra segna all'Arechi da 4 partite di fila, per 6 reti totali, con ultimo stop nello 0-1 subito in C-1 del 15 ottobre 2006. Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 21 reti e ne hanno subite 12". Resa nota intanto la designazione arbitrare: Salernitana-Perugia, gara in programma sabato 9 dicembre alle ore 14:00, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti saranno Christian Rossi (sez. La Spezia) e Michele Grossi (sez. Frosinone), IV uomo invece sarà Gianpiero Miele (sez. Nola).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.