Salernitana, lavoro atletico specifico per Bernardini

Serie B
Salernitana

Prosegue la preparazione della formazione allenata da Alberto Bollini in vista della sfida con il Perugia: esercitazioni tattiche e partita in famiglia nella seduta che si è svolta all'Arechi. Lavoro atletico specifico per Bernardini

Due sconfitte consecutive che rallentano la corsa alle zone di vertice della Salernitana: dopo una lunga striscia di risultati utili, infatti, la formazione allenata da Alberto Bollini è incappata in due sconfitte – contro Cittadella e Brescia – nelle ultime due uscite di campionato. L’obiettivo in casa granata adesso è quello di tornare a muovere la classifica (che oggi recita undicesimo posto a quota 22 punti), iniziando proprio dalla prossima gara contro il Perugia in programma sabato 9 dicembre alle ore 14 allo stadio Arechi. E proprio sul manto erboso dell’impianto di gioco granata questo pomeriggio la formazione allenata da Alberto Bollini si è ritrovata per una nuova sessione di allenamento: seduta iniziata con un  riscaldamento atletico seguito da esercitazioni tecniche per le conclusioni in porta e partite a tema. L’allenamento è terminato con partite a tema, un lavoro di tattica collettiva e una partita finale sotto lo sguardo vigile di Alberto Bollini e del suo staff. Capitolo infermeria: Bernardini e Rosina hanno svolto un lavoro atletico specifico, Della Rocca invece si è sottoposto a seduta fisioterapica. Salernitana che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani: appuntamento fissato alle ore 10:30 al campo "Volpe", allenamento che si svolgerà a porte chiuse.

Designazione arbitrale e precedenti

Precedenti tra Salernitana e Perugia che sorridono alla formazione allenata da Alberto Bollini. Come si legge infatti sul sito ufficiale del club granata "Sono 19 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Perugia con un bilancio di 9 vittorie granata, 9 pareggi e un solo successo umbro, il 6 ottobre 2004, 2-0 in serie B. Il primo confronto tra le due squadre risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Salernitana e Perugia si sono affrontate anche nella massima serie nella stagione 1998/1999. La formazione umbra segna all'Arechi da 4 partite di fila, per 6 reti totali, con ultimo stop nello 0-1 subito in C-1 del 15 ottobre 2006. Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 21 reti e ne hanno subite 12". Resa nota intanto la designazione arbitrare: Salernitana-Perugia, gara in programma sabato 9 dicembre alle ore 14:00, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti saranno Christian Rossi (sez. La Spezia) e Michele Grossi (sez. Frosinone), IV uomo invece sarà Gianpiero Miele (sez. Nola).