Ascoli, Cosmi: "C'è amarezza per la mancata vittoria. Preoccupato per le assenze"

Serie B
cosmi_ascoli_fb

L'allenatore bianconero dopo l'1-1 col Pescara: "Siamo andati sotto a causa di un infortunio del portiere, poi la sensazione è che ne avevamo di più. C'è amarezza per non aver ottenuto questa vittoria. Preoccupato per la classifica? Lo sono di più per le assenze"

Altro pareggio, terzo 1-1 in tre partita per Serse Cosmi sulla panchina dell'Ascoli. Bianconeri sotto nel primo tempo a causa di un errore del portiere, che ha spianato al Pescara la strada verso lo 0-1 di Crescenzi. Nella ripresa, poi, è arrivato il pareggio di Tommaso Bianchi, con l'Ascoli che poi non è riuscito a trovare il gol vittoria. "E' superiore l'amarezza per una vittoria che era possibile – ha dichiarato lo stesso Serse Cosmi ai microfoni di Sky Sport - E' vero che nel primo tempo siamo andati in svantaggio, ma su una situazione particolare. C'è stato un infortunio del portiere e non un merito dell'avversario, poi non era facile riprendersi. Ed invece nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi, la sensazione è che l'Ascoli aveva un qualcosa in più. C'è stata qualche occasione per portare a casa questa vittoria tanto attesa, ma non ci siamo riusciti".

"Le assenze ci creano difficoltà"

Ascoli sempre ultimo in classifica, nonostante la crescita di queste ultime partita. Ma Serse Cosmi è preoccupato per le tante assenze alle quali deve far fronte in queste settimane. "La difficoltà di classifica esiste, ma la più grande difficoltà dipende dalle assenze – prosegue l'allenatore bianconero - Dei calciatori importanti non ci sono, come Favilli, Rosseti, D'Urso ed altri. Mi riferisco a dei titolari che, in questa situazione, potrebbero fare la differenza. I calciatori che stanno giocando certamente stanno facendo un qualcosa di straordinario in questa situazione, considerando che a Brescia mancheranno altri elementi importanti. Andremo a giocare questa partita senza quattro difensori titolari".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.