Virtus Entella, il ds Superbi: "Ci siamo ripresi dopo un avvio difficile. Mercato legato agli infortuni"

Serie B
superbi_entella

Il direttore sportivo ha parlato delle aspettative dell'Entella dopo la scorsa stagione e del difficile avvio in campionato. "Ora però siamo in linea per raggiungere la salvezza". Poi Superbi parla anche del mercato, che sarà legato alle condizioni di alcuni giocatori infortunati in rosa

CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE

Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttoentella.com, il direttore sportivo della Virtus Entella ha fatto il punto sulla stagione della squadra ligure, parlando della prima parte di campionato disputata dalla sua squadra e del mercato di gennaio: "Diciamo che in quest'ultimo anno solare ono successe tante cose - ha dichiarato Superbi - Nel girone di ritorno dello scorso campionato abbiamo fatto 25 punti, non abbastanza per raggiungere i playoff. Anche se all'inizio dell'anno le aspettative, inutile nasconderlo, dicevano che potevamo riuscire a centrare la post-season". Le cose sono cambiate in questa stagione: "Nel girone d'andata di questo campionato invece abbiamo chiuso a quota 24: abbiamo iniziato in maniera difficoltosa, ma ora ci stiamo riprendendo e ci siamo rimessi in linea per ottenere la salvezza".

"Vicende di mercato legate alla situazione infortunati"

Il ds poi affronta anche il tema calciomercato, precisando: "Le vicende di mercato sono legate alla situazione di alcuni giocatori che sono infortunati, come Luppi e Troiano. Il nostro capitano ci mancherà, nella migliore delle ipotesi, un paio di mesi: sono situazioni che non si possono prevedere e che cambiani gli equilibri. A maggior ragione per una squadra come la nostra avere o non avere due calciatori importante a disposizione non è affatto la stessa cosa. Per scelta infatti abbiamo inserito in rosa qualche elemento in meno rispetto alle altre squadre di B, per una nostra decisione finalizzata a coinvolgere più elementi possibile". Superbi passa poi a parlare dei singoli: "Gatto come sostituto di Luppi? Potrebbe essere uno dei nostri obiettivi. Purtroppo quello di Luppi è l'infortunio più serio". Sulle uscite invece Superbi evidenzia: "Cleur e Mota sono ragazzi che necessitano di fare delle esperienze in più: se ci saranno situazioni che a loro piacciono e che consentano loro di migliorare, le valuteremo. Su Palermo dico che ha giocato tante partite positive, ma ci sono delle situazioni legate alla sua carriera e alla sua situazione contrattuale da valutare. Vedremo".