Serie B, Salernitana-Venezia. Colantuono: "Pronti al riscatto"

Serie B
Colantuono, Salernitana (Getty)
colantuono_getty

L'allenatore della formazione granata presenta la sfida con il Venezia: "Sarà una partita delicata, durante il ritiro a Cascia la squadra ha risposto in maniera positiva. Servirà una prestazione importante per riscattare gli ultimi risultati negativi"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Iniziare il 2018 nel miglior modo possibile per provare a dare una svolta alla stagione granata: è questo l’obiettivo in casa Salernitana alla vigilia della sfida dell’Arechi contro il Venezia di Pippo Inzaghi. Due sconfitte consecutive contro Foggia e Palermo a rallentare la corsa della squadra, che adesso si ritrova in dodicesima posizione a quota 26 punti: una classifica che non rispecchia le ambizioni di inizio stagione e subito da migliorare, iniziando proprio dal prossimo impegno di campionato. "Quella contro il Venezia è una partita decisamente complicata perchè affrontiamo un’ottima squadra e faccio i complimenti a Inzaghi per il lavoro fatto lo scorso anno e per quello che sta facendo in questo campionato. Una squadra che se la gioca con tutte e che ha ottime qualità", le parole di Colantuono in conferenza stampa. L’allenatore granata ha poi proseguito:  "Sarà una partita molto delicata per noi, vogliamo invertire il trend delle ultime gare in termini più di risultato che di prestazione, confermando quanto di buono fatto con Foggia e Palermo e cercando di riscattarci".

"Serve una risposta importante"

Salernitana che dopo le vacanze ha lavorato in ritiro a Cascia, l’occasione per mettere benzina nelle gambe in vista della seconda parte di stagione e anche per cementare ancora di più il gruppo granata. Un lavoro che ha soddisfatto Colantuono, come da lui stesso sottolineato in conferenza stampa alla vigilia del match: "Domani riprende il nostro campionato e ci aspetta subito una gara difficile. Il lavoro svolto in ritiro a Cascia è andato bene, abbiamo fatto buone sedute di allenamento, la squadra ha risposto in maniera positiva e da un punto di vista lavorativo è stata una settimana molto importante. Il gruppo ha voglia di lavorare, di crescere, tutti ragazzi molto disponibili e vogliosi e questo è un grande punto di partenza. Ma le risposte vere a tutto il nostro lavoro ce le potrà dare solo il campo a cominciare dalla gara di domani contro il Venezia, una partita che reputo molto ostica".

Capitolo formazione: recuperato Tuia

Colantuno ha poi parlato del possibile undici che scenderà in campo dal primo minuto sabato all'Arechi: "In linea di massima ho già deciso e purtroppo sarà una partita in cui ancora una volta dovremo far fronte a tante assenze tra squalificati e acciaccati mentre la nota positiva è sicuramente il recupero di Tuia, nonostante non sia ancora al top della condizione", ha concluso l’allenatore della Salernitana.