Frosinone, Longo: "Spirito giusto, complimenti a tutti"

Serie B
Longo_frosinone

Il commento dell'allenatore dopo la vittoria in trasferta per 1-2 contro il Cittadella: "Contento per il risultato, è merito di tutti. Mercato? Non mi aspetto nulla, siamo a posto con questo organico"

Ciano-Ciofani. E il Frosinone vola... al primo posto. Insieme al Palermo di Tedino. Entrambe con 43 punti e un solo sogno chiamato Serie A: "Complimenti a tutti per la vittoria - dice Moreno Longo in sala stampa, dopo la vittoria per 2-1 contro il Cittadella - era questo lo spirito giusto che cercavo". Intervenuto dopo la partita, Longo ha detto la sua. 

"Complimenti a tutti"

"Faccio i complimenti a loro perchè non era semplice e in B lo spirito per vincere deve essere questo, anche soffrendo nei minuti finali. Sofferenza finale? La squadra per un'ora ha spinto tantissimo, con i nostri attaccanti abbiamo lavorato molto sia con che senza il pallone tra i piedi dunque sul 2-0 è normale che il Cittadella doveva provare a fare qualcosa per riagguantare il pareggio. Sono una squadra che ama attaccare la profondità dunque in questo senso a noi conveniva restare nella nostra meta campo".

"Mercato? Organico completo"

Continua Longo: "Non mi aspetto nulla, siamo apposto con questo organico. La nota pià lieta oggi è lo spirito e l'atteggiamento visto oggi dalla mia squadra. Se li manterremo per tutto il girone di ritorno sarà il nostro uomo in più da qui alla fine. Tutti intorno a Ciofani a fine gara? Come era già successo dopo la vittoria di Foggia, credo che quando arrivino queste vittorie, con questo spirito sia giusto ritrovarsi tra di noi. Soddisfatto? Credo, per carattere, che l'allenatore debba essere soddisfatta solo ad obiettivo raggiunto. Sicuramente potevamo fare qualcosa in più anche stasera ma la cosa importante è stato avere un atteggiamento diverso dalla gara con la Pro vercelli. Se non avessimo cambiato atteggiamento oggi non avremmo vinto, nonostante sabato scorso abbiamo vinto 4-0".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche