
L'allenatore del Cittadella alla vigilia della sfida contro il Perugia: "Dispiace per la sconfitta col Frosinone, dobbiamo migliorare in incisività e concretezza ed avere più mestiere. In questa fase del campionato i punti contano di più"
Difficile trasferta a Perugia, il Cittadella prova a ripartire dopo la sconfitta interna contro il Frosinone. Una partita che Venturato ha presentato così: "Abbiamo il nostro modo di interpretare e vivere le partite, gli aspetti dove dobbiamo sicuramente migliorare e diventare più abili sono l’incisività e la concretezza – ha dichiarato l'allenatore del Cittadella - Sfruttare le soluzioni e occasioni per essere squadra a tutti gli effetti. Mi spiace per la sconfitta di domenica scorsa perché frutto più di errori nostri nonostante abbiamo affrontato una grande squadra e ne andremo ad affrontare una altrettanto brava. Dobbiamo vivere le partite con un po più di mestiere mantenendo quella bozza di gioco sulla quale riusciamo a scrivere bene tante cose. Dobbiamo migliorarci nell’aumentare i numeri in fase offensiva, essere più incisivi e non commettere ingenuità che in molti casi nel girone d’andata ci hanno penalizzato".
"In questa fase i punti contano tanto"
Cittadella ora sesto, in piena zona playoff. Venturato parla anche del campionato e dello stesso Perugia: "In questa fase di campionato i punti contano tanto e questo incide anche nel modo di giocare delle squadre – prosegue - Il Perugia sta puntando molto sulla concretezza pur avendo giocatori bravi e di qualità. Anche noi dobbiamo essere bravi a giocare ma ancor di più ad essere concreti, fondamentale ora come ora. Questo campionato è così. Il Perugia ha avuto un impatto importante sul torneo nella fase iniziale ma poi non è riuscito a tener alta attenzione e concentrazione per dare continuità ai risultati. Ogni partita è determinante, le gare sono moltissime e ancora molte ne mancano. Non bisogna mollare mai, ogni pallone, ogni situazione diventano determinanti per raggiungere equilibrio e consapevolezza".