Serie B, Salernitana-Carpi. Colantuono: "Adesso basta errori"

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

L'allenatore della formazione granata lancia un chiaro messaggio alla squadra in vista della sfida con il Carpi: "Bisogna correggere quegli errori che ci stanno penalizzando, si tratta di difetti di attenzione e di concetto che vanno eliminati"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

L'’amarezza per una vittoria sfumata in pieno recupero contro la Ternana ancora presente: la rete di Montalto a gelare la Salernitana di Colantuono, un 2-2 al Liberati che non è piaciuto a nessuno nell'ambiente granata. Che adesso si prepara ad affrontare la gara contro il Carpi, sfida che si disputerà sabato pomeriggio all’Arechi: "Mi aspetto una partita sulla falsariga di quella contro il Venezia, dobbiamo essere bravi a metterla sul binario giusto con molta pazienza e una prestazione maiuscola. Bisogna ripartire da quanto di buono fatto vedere a Terni, cercando di andare a correggere quegli errori che ci stanno penalizzando e che lunedì ci hanno fatto perdere 2 punti e nella partita con il Venezia hanno fatto tornare in partita l'avversario. Sono errori di attenzione, di concetto e vanno eliminati", ha ammesso in conferenza stampa l’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono.

"Mercato? Con questa squadra si può raggiungere qualcosa di importante"

Prima gara dopo la chiusura del calciomercato, sessione invernale che ha portato dei nuovi rinforzi anche alla Salernitana. L'allenatore granata Colatuono commenta così le operazione condotte dal club: "Monaco è un ragazzo che potrà darci un grosso contributo e che ci permette, così come Casasola, di aggiungere centimetri nel pacchetto difensivo che era una delle nostre pecche. La finestra di gennaio è sempre molto difficile, la società ha preso atto di quello che il mercato ha prospettato e offerto ma ora  - ha proseguito Colantuono - dobbiamo soltanto pensare ad andare avanti con i giocatori che abbiamo e sono convinto che con questa squadra si possa raggiungere qualcosa di importante. Siamo in corsa per ogni tipo di discorso e ora starà a noi fare il meglio possibile".

I convocati: out per problemi fisici Adamonis e Signorelli

Stefano Colantuono che in vista della gara contro il Carpi dovrà rinunciare ad Adamonis – bloccato da un affaticamento muscolare – e Signorelli, ai box per un problema al polpaccio. Questo l'elenco completo dei calciatori granata convocati per il prossimo impegno di campionato: Iliadis, Radunovic, Russo; Casasola, Monaco, Popescu, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale; Della Rocca, Kiyine, Minala, Odjer, Zito; Bocalon, Di Roberto, Palombi, Rosina, Rossi, Sprocati.