Ternana, Mariani: "Il ritiro è stato utile, ora sotto col Cesena"

Serie B
Montalto, attaccante della Ternana (Lapresse)
12_montalto_lapresse

Le parole del neo-allenatore degli umbri prima della sfida coi bianconeri: "Sono molto soddisfatto dell’impegno di tutti i ragazzi, hanno seguito con attenzione le mie indicazioni e quelle del mio staff"

Niente scherzi, basta passi falsi. Ormai non si può più sbagliare. La Ternana ha cambiato guida - da Pochesci a Mariani - e adesso vuole invertire anche la rotta. Basta sconfitte. A cominciare dal prossimo impegno di domenica sera contro il Cesena, al Dino Manuzzi. Avversario ostico per gli umbri, che adesso sono ultimi in classifica e vogliono risalire. Pochesci è stato esonerato, dentro Ferruccio Mariani, che adesso dovrà farsi valere. Dopo aver allenato la Primavera per qualche mese, Mariani cerca la prima vittoria. Il primo squillo. La Ternana è stata in ritiro, si è compattata, ora vuole vincere. Le sue parole. 

"Ritiro utile, ora sotto col Cesena"

Così Mariani: "Loro sono un avversario storicamente ostico per noi. Il Cesena è una squadra esperta che rispecchia perfettamente le qualità del proprio allenatore, sono solidi e pericolosi perchè hanno giocatori non solo di gamba e che conoscono la categoria ma anche gente di qualità, aggiungo che giocare al Manuzzi è sempre difficile, il fattore campo conta molto anche se noi potremo contare sull’apporto dei nostri tifosi, che saranno molti, e sono certo che non faranno mancare il loro apporto ai ragazzi”.

"Avversario sempre ostico"

"Il ritiro è stato prezioso, molto utile per conoscerci meglio e lavorare intensamente, senza distrazioni di alcun genere. Sono molto soddisfatto dell’impegno di tutti i ragazzi che hanno seguito con attenzione le mie indicazioni e quelle del mio staff – ha detto il mister – ora ci aspetta il primo impegno ufficiale e dobbiamo farci trovare pronti, è troppo importante partire con il piede giusto, sarebbe una bella iniezione di fiducia”.

24 convocati, out Paolucci

24 nomi, 24 giocatori. La Ternana guarda avanti e pensa ai tre punti. Out Paolucci e Bleve, il resto tutti a disposizione di Mariani. Ecco la lista completa per la sfida col Cesena.  

Portieri: Plizzari, Sala, Vitali

Difensori: Favalli, Ferretti, Gasparetto, Signorini, Rigione, Valjent, Vitiello, Zanon

Centrocampisti: Angiulli, Bordin, Defendi, Signori, Statella, Varone

Attaccanti: Albadoro, Carretta, Finotto, Montalto, Piovaccari, Repossi, Tremolada.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport