Virtus Entella, Ceccarelli: "Una vittoria che serviva come il pane"

Serie B

Il difensore biancazzurro dopo l'importante vittoria nello scontro diretto di Terni: "Ci dispiace per la Ternana, anche un pareggio potevamo tenercelo stretto. Ma questi tre punti ci servivano come il pane"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

“Una vittoria che serviva come il pane”: Luca Ceccarelli festeggia i tre punti ritrovati dalla Virtus Entella. Nonostante la situazione di classifica della squadra ligure sia ancora piuttosto negativa, la vittoria sul campo della Ternana ha rilanciato le possibilità di salvezza del gruppo di Alfredo Aglietti, finalmente - dopo tre KO consecutivi - tornato a conquistare punti. Un successo non spettacolare, ma utile per il futuro della squadra, come ha spiegato Luca Ceccarelli: “Si sono sfidate due squadre in difficoltà, noi e la Ternana. È un risultato positivo che ci serviva come il pane - ha ammesso il difensore - C’è da dire che siamo stati fortunati, la Ternana ha creato tante occasione e per come si stava mettendo ci andava bene anche il pareggio. Dispiace per la Ternana e so da giocatore cosa significa vivere questi momenti. Sia la Ternana che noi dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare”.

Aglietti: "Per salvarci serve fare di più"

A commentare la gara è stato anche l’allenatore dei liguri, Aglietti, che così si è espresso sulla vittoria: “Sono contento per i tre punti, abbiamo raccolto indubbiamente più di quello che meritvamo - ha detto - Ma abbiamo recuperato i punti persi in precedenza. A livello di prestazione abbiamo fatto un passo indietro, la Ternana non ha meritato la sconfitta ma per noi è una vittoria fondamentale per il morale. La Serie B è così a volte vinci e non meriti altre il contrario. Questa vittoria ci serviva come il pane, dopo tre sconfitte consecutive. La squadra ha dato tutto, ha avuto troppa paura di giocare, alla fine siamo stati bravi a capitalizzare al massimo l'occasione. Per salvarci però dobbiamo fare molto di più. Mi aspettavo questa Ternana, con Tremolada ad innescare gli attaccanti. Non abbiamo preso gol. Siamo stati sfortunati ma ci prendiamo questi punti”.

I più letti