Calciomercato, Perugia: Diamanti ha detto sì

Serie B
Alessandro Diamanti con la maglia del Palermo, con cui ha rescisso nell'estate del 2017 (Getty)
diamanti_getty

Dopo i primi approcci dei giorni scorsi, il presidente Santopadre ha telefonato al calciatore; le parti hanno trovato l’intesa sulla durata del contratto e sugli ultimi aspetti formali. L’ex Palermo non gioca dalla scorsa estate

Alessandro Diamanti riparte da Perugia. Il giocatore classe 1983, svincolato, ha deciso di accettare la proposta della società di Santopadre. L’ultima esperienza in B di Diamanti risale alla stagione scorsa con la maglia del Palermo, poi conclusasi con la retrocessione e - in estate - con la risoluzione del contratto. Ora l’occasione Perugia che permette all’ex Livorno, West Ham e Bologna di tornare in campo per misurarsi con una squadra che si trova attualmente al 12º posto in classifica con i suoi 31 punti conquistati dopo 25 giornate giocate. Nelle scorse ore c'erano sono stati nuovi contatti tra le parti, tra cui anche una telefonata tra lo stesso calciatore e il presidente del Perugia Santopadre. Firma un contratto fino al prossimo giugno per una cifra definita "simbolica": molto meno di quanto gli offrivano altre squadre in Italia e all’estero.

Fumata bianca

Sul calciatore infatti c’erano anche le attenzioni di alcune squadre degli Emirati Arabi e della MLS  - che gli avrebbero offerto contratti certamente più onerosi - che non sono però state prese in considerazione visto che la sua volontà sarebbe quella di rimanere in Italia. Da parte di Diamanti, poi, c’è anche l’intenzione di cancellare l’esperienza non felice in Sicilia e di tornare così a giocare e a mettersi in mostra. Già in estate il club umbro aveva seguito il giocatore prima di concentrarsi poi su altri obiettivi ma ora la fumata bianca è arrivata davvero. Per la formazione allenata da Breda si tratta di un importante rinforzo per cercare di mantenere la categoria e per provare anche a spingersi in zona play-off in questa seconda parte di campionato.