Pro Vercelli, Grassadonia: "Buona prestazione, ora restiamo compatti"

Serie B
Gianluca Grassadonia, allenatore della Pro Vercelli (getty)

L'allenatore dei piemontesi dopo lo 0-0 di Salerno: "Buona prestazione, complimenti a tutta la squadra. Oggi in tanti all'esordio e assenti, adesso serve restare uniti per puntare alla salvezza"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Uno 0-0 che, per la Pro Vercelli, significa quarto risultato utile consecutivo. A Salerno, la squadra di Gianluca Grassadonia è riuscita ancora una volta a difendersi, uscendo con un punto utile per il morale. Nonostante gli 8 punti in quattro gare, però, non è ancora risolta la situazione negativa in cui i piemontesi sono coinvolti: “Non so se la Salernitana può recriminare per il pareggio, anche noi abbiamo creato situazioni importanti dove potevamo far male”, ha detto l’allenatore dei bianchi al termine della gara. “Più volte Radunovic ci ha messo una pezza. Faccio i complimenti ai miei giocatori per la partita di carattere, al di là della gestione tecnica. Avevamo diverse assenze pesanti e sapevamo che potevamo andare in difficoltà, ma i ragazzi si sono sacrificati in ruoli che non erano proprio di loro competenza; complimenti alla squadra. Certo, è mancato un po’ il palleggio, ma è normale in casa di una squadra come la Salernitana”.

"Il nostro obiettivo è la salvezza"

Continuando a parlare della gara: “Sapevamo di trovare un avversario con il freno a mano un po’ tirato dal punto di vista psicologico, però abbiamo fatto una partita giusta dal punto di vista dell’intensità. Il campionato è ancora molto lungo - ha aggiunto Grassadonia - La Salernitana è una squadra con qualità e ha dalla sua un pubblico che si fa sentire e lo abbiamo visto nel secondo tempo. La classifica? Fino a 34 punti sono tutti dentro per la lotta salvezza, basta sbagliare una partita e sei coinvolto nelle zone calde. Oggi da noi c’erano diversi giocatori all’esordio o che non giocavano da alcuni mesi. Dovevamo stare uniti e aiutarci, solo così potevamo ottenere un buon risultato da questa partita e lo abbiamo fatto. Il nostro obiettivo è la salvezza, dobbiamo rimanere uniti, compatti e giocarci ciò che resta”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.