"Stadium of the Year 2017", tra i candidati c'è il Benito Stirpe di Frosinone

Serie B
Stadio Benito Stirpe, Frosinone
stadiobenitostirpe

Il Benito Stirpe, impianto di gioco del Frosinone inaugurato lo scorso settembre, è tra i 27 candidati per il premio "Stadium of the Year 2017": il prossimo 7 marzo verrà decretato lo stadio vincitore

Un gioiellino inaugurato lo scorso 28 settembre e che, numeri alla mano, sta portando bene al Frosinone: il Benito Stirpe, nuovo stadio della formazione gialloblù, è infatti l'unico impianto di gioco ancora 'imbattuto' tra Serie A e Serie B, con la squadra allenata da Moreno Longo che davanti ai propri tifosi ha collezionato 9 vittorie e 4 pareggi nelle gare disputate fino a questo momento della stagione. Ma il Benito Stirpe non è solo un 'semplice' talismano, ma un vero e proprio gioiello di ultima generazione: 16125 posti a disposizione e tutti i comfort che uno stadio moderno richiede. Tanto che, l'impianto di gioco che ospita le partite del Frosinone, è in lizza per il titolo di stadio dell'anno, lo "Stadium of the Year 2017", il concorso ideato da StadiumDB.com che premia il miglior stadio del mondo inaugurato durante l'ultimo anno solare.

Il Benito Stirpe unico stadio italiano in corsa: il 7 marzo si conoscerà l'impianto vincitore

A partecipare al contest ci sono 27 stadi di tutto il mondo, 13 dei quali realizzati in Europa, con il Benito Stirpe di Frosinone come unico impianto a rappresentare l'Italia. La prima parte della selezione avviene attraverso una votazione online, successivamente i 10 stadi finalisti – che saranno annunciati il 26 febbraio – verranno giudicati da una giuria specializzata: l'impianto vincitore verrà proclamato il prossimo 7 marzo. Oltre al Benito Stirpe, sono in corsa strutture come il Bingu National Stadium, Estadio Nemesio Díez (La Bombonera de Toluca), il Gaziantep Stadyumu, Mercedes-Benz Stadium, l’Orlando City Stadium e lo Stadion Sankt Petersburg.