Spezia-Salernitana, Colantuono: "Servirà una prova maiuscola"

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

L'allenatore della formazione granata presenta la sfida con lo Spezia in trasferta: "Bisogna ripetere la prestazione messa in campo contro la Pro, ma con un pizzico di precisione e anche un po' di fortuna in più. Servirà una prova maiuscola per ottenere un risultato positivo"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Tre partite in una settimana e un messaggio chiaro: dare una svolta alla stagione granata, fino a questo momento al di sotto delle aspettative. Alla vigilia della sfida in trasferta contro lo Spezia, l'allenatore della Salernitana Colantuono ha palato così al sito ufficiale del club: "Tre gare in pochi giorni? Serve prepararsi con attenzione e grande voglia, anche le altre squadre avranno queste partite a distanza ravvicinata. Sappiamo benissimo che questo campionato prevede questi turni infrasettimanali e cercheremo di permettere alla squadra di giocare sempre con forze fresche, per questo è facile pensare che ci sarà un po' di turnover". Colantuono indica poi alla sua squadra la strada da seguire: "Nella gara di domani contro lo Spezia dobbiamo dare continuità alla prestazione messa in campo all'Arechi contro la Pro Vercelli, gara che a mio avviso è stata giocata molto bene dai ragazzi: con un po' più di precisione in più e un pizzico di fortuna che nelle ultime settimane ci ha un po' abbandonato, avremmo portato a casa i tre punti. Mi auguro di rivedere la squadra apprezzata contro la Pro".

"Spezia squadra esperta. Servirà una prova maiuscola da parte nostra"

L'allenatore della Salernitana non nasconde che quella contro lo Spezia sarà una partita sicuramente difficile: "Affrontiamo una squadra che si trova a ridosso dei playoff, costruita con giocatori interessanti ed elementi di grande esperienza come Mora, Giani, Granoche e tanti altri, senza dimenticare Gilardino e Palladino. Servirà una prestazione maiuscola per uscire con un risultato importante da quel campo. L'aspetto caratteriale? Mi aspetto molto perchè da gare come quella di domani non ne esci in maniera positiva senza una buona dose di carattere, proprio per le qualità dello Spezia serve un po' di mestiere", ha aggiunto Colantuono. Che ha poi parlato così della possibile formazione da mandare in campo domani: "Ci sono giocatori ancora da valutare, vedremo. Dovremo stare molto attenti, con scelte giuste in vista dei prossimi impegni ravvicinati, serviranno scelte oculate. I tanti tifosi in trasferta? La Salernitana è una delle poche squadre in Serie B che può fare la differenza grazie ai propri tifosi che ci sono sempre molto vicini sia in casa che in trasferta. Vogliamo farli tornare a Salerno col sorriso sul volto", ha concluso Colantuono.