Salernitana, Colantuono dirige l'allenamento. Squadra in ritiro a Grottammare

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

Dalle possibili dimissioni all'allenamento odierno, Stefano Colantuono rimane alla guida della formazione granata. Da giovedì, squadra in ritiro a Grottammare per preparare la delicata trasferta di campionato contro l'Ascoli

La sconfitta contro il Parma di lunedì, la seconda consecutiva in campionato a conferma del delicato momento attraversato dalla squadra, poi una giornata – quella di martedì – decisamente movimentata in casa granata: Stefano Colantuono, deluso e amareggiato dopo gli ultimi risultati negativi, sul punto di presentare le dimissioni, con la dirigenza della Salernitana che però è riuscita a far cambiare idea all'allenatore. Che quest'oggi ha regolarmente guidato il primo allenamento della squadra in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà i granata impegnati in trasferta contro l'Ascoli, in quello che – classifica alla mano – al momento è uno scontro importante per quel che riguarda la zona salvezza/playout. La formazione allenata da Cosmi infatti è penultima a quota 26 punti in classifica, la Salernitana occupa la diciassettesima posizione a quota 31.

Colatuono dirige l'allenamento. Da giovedì squadra in ritiro

Al campo "Volpe" in mattinata sono infatti ripresi gli allenamenti – sospesi nella giornata di ieri in attesa di fare chiarezza sulla posizione di Colantuono – della Salernitana: squadra che ha iniziato la seduta con un lavoro di forza in palestra, successivamente esercitazioni sul possesso palla e per concludere partita in famiglia ed esercitazioni sui tiri in porta. Salernitana che a partire dalla giornata di domani proseguirà la preparazione della sfida contro l'Ascoli in ritiro a Grottammare: una decisione per cercare di compattare il gruppo, chiamato a reagire a un momento sicuramente non facile.

I convocati per il ritiro di Grottammare

Al termine dell'allenamento odierno, dunque, l'allenatore della Salernitana Stefano Colantuono ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per il ritiro di Grottammare durante il quale la squadra granata sarà impegnata in vista della sfida con l'Ascoli in programma sabato pomeriggio alle ore 15 al Del Duca. Questo l'elenco completo: Adamonis, Radunovic, Russo; Asmah, Casasola, Mantovani, Monaco, Popescu, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale; Akpa Akpro, Della Rocca, Kiyine, Minala, Odjer, Signorelli, Zito; Bocalon, Di Roberto, Palombi, Rosina, Sprocati.