Cesena, Castori: "Vinto con merito, ora dobbiamo salvarci"

Serie B

L'allenatore bianconero dopo l'importantissima vittoria con lo Spezia: "Siamo stati bravi a fermare una squadra esperta. Jallow? Come Mbakogu e Lasagna"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Una vittoria di quelle importanti, che ora porta il Cesena fuori dalla zona caldissima della classifica di Serie B. 2-1 a La Spezia per i bianconeri, capaci di strappare tre punti fondamentali per la salvezza. Scavalcate molte delle concorrenti, per la gioia di Fabrizio Castori, che così ha parlato nel post partita: “Era difficile perché venivamo da due partite di fila - ha spiegato - Non dovevamo sbagliare partita, siamo stati sempre corti e concentrati attenti a gestire le distanze. Lo Spezia non ha creato tante occasioni. Una buona partita di contenimento... una partita da Serie B. Con il Cittadella abbiamo perso in questa maniera: oggi la classifica ci fa respirare”. E ancora: “Quando ho preso il Cesena sapevo che dovevamo raddrizzare la barca, avevo un modo di giocare che si confaceva con i giocatori che c’erano. Jallow come Mbakogu? E come Lasagna. Oggi aver vinto contro questo Spezia è un merito che ci prendiamo. Ma noi dobbiamo salvarci, oggi fermare una squadra molto esperta è un qualcosa anche in più”.

"Picco fortunato, chiederò di giocare sempre qui..."

Un calcio efficace quello dei romagnoli: “Quando riusciamo a dare ritmo alla partita siamo un osso duro per tutti - ha continuato Castori - Questo è il nostro calcio, lo facevo anche a Carpi. Ognuno ha il suo credo calcistico, anche allenatori famosi si stanno convertendo al calcio verticale. Paga, ne sono un convinto assertore. Il tiki taka? È roba da spagnoli, io sono un nazionalista da questo punto di vista. Lo dico con orgoglio. E visto quello che ha fatto la Nazionale forse sarebbe il caso di pensarci davvero”. Il Picco di La Spezia ancora una volta foriero di gioie per Castori, che così ha concluso, scherzando: “Chiederò alla Lega di poter giocare sempre qui…”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche