Perugia-Brescia, Breda: "Abbiamo trovato la strada giusta, adesso non abbassiamo la concentrazione"

Serie B

L’allenatore del Perugia ha analizzato la vittoria ottenuta contro il Brescia, la terza consecutiva, che lancia il club di Santopadre all’ottavo posto in classifica

Terza vittoria consecutiva e zona playoff agganciata per il Perugia che, nel recupero della 28ª giornata del campionato di serie B, stende il Brescia grazie ai gol di Cerri e Di Carmine. Prestazione perfetta per gli uomini di Breda, capaci di colpire con un gol per tempo mantenendo inviolata la propria porta. Tre punti fondamentali per gli umbri, pienamente in corsa adesso per i piazzamenti che permettono di lottare per la serie A. Soddisfatto a fine partita l’allenatore dei biancorossi: "Abbiamo trovato la strada giusta, ma non possiamo adesso abbassare la concentrazione" le parole di Breda nel post gara. "Bisogna continuare a lavorare da squadra perché i momenti bui non mancheranno. Il nostro approccio alle partite non deve cambiare, dobbiamo lavorare e migliorare come se non avessimo fatto nulla. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come stanno lavorando, grazie all’arrivo dei nuovi si sono innescati alcuni meccanismi che ci hanno permesso di cambiare marcia. Apprezzo anche l’atteggiamento dei calciatori che trovano meno spazio, perché mantengono alta la qualità e quando vengono chiamati in causa rispondono sempre presente. Sono delle certezze che rappresentano la base da cui partire. Diamanti? Ci può dare una grossa mano, mi è piaciuto il suo atteggiamento con i compagni. Siamo aperti ad ogni obiettivo, ma dobbiamo continuare a lavorare bene. Ogni partita ha una storia a sé, sono contento perché i ragazzi hanno trovato una strada e ci credono nel percorrerla".

Il racconto del match

Esperto, incisivo e compatto. Così, il Perugia vince 2-0 la gara di recupero della 28^ giornata di serie B – rinviata per il maltempo – contro il Brescia. Al "Curi" sono decisivi Cerri e Di Carmine, una coppia di attacco che dimostra di avere molta intesa e la stessa fame negli ultimi metri. La squadra di Breda centra il quarto risultato utile consecutivo, la terza vittoria di fila dopo Palermo e Frosinone, e si porta a quota 40 punti, all'ottavo posto. Ko per il Brescia di Boscaglia, fermo al 16esimo posto della classifica.

I più letti