Salernitana, infortunio per Akpa Akpro: stop di un mese

Serie B

Continua la preparazione della formazione granata in vista del derby con l'Avellino, doppia seduta di allenamento per la squadra. Brutte notizie dall'infermeria per Colantuono: lesione muscolare al retto femorale destro per Akpa Akpro, stop di quattro settimane

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Tre punti contro l’Ascoli arrivati grazie a una vittoria netta e a una prova finalmente convincente: Salernitana che è tornata a vincere nell’ultima gara di campionato, un successo arrivato al termine di una settimana difficile nella quale è stato in dubbio anche il futuro di Stefano Colantuono (l’allenatore era pronto a rassegnare le dimissioni, poi l’intervento della società ha fatto cambiare idea). In casa granata adesso però la concentrazione è rivolta solo ed esclusivamente alla prossima gara di campionato, il derby contro l’Avellino: una delle partite più attese del campionato da parte di squadra e tifosi, con la Salernitana che spera in un successo per dare finalmente una svolta a una stagione fino a questo momento complicata.

Tattica e partitella

Salernitana che prosegue la preparazione in vista della sfida con l’Avellino, derby che andrà in scena domenica pomeriggio all’Arechi con fischio d’inizio alle ore 15. Il gruppo si è ritrovato in mattinata al campo 'Volpe' dove ha svolto lavoro di forza in palestra seguito da esercizi di trasformazione sul campo; Salernitana che poi si è ritrovata nel pomeriggio per la seconda seduta di lavoro in programma nella giornata di oggi, con Stefano Colantuono che ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni sul possesso palla e per concludere una partita tattica. Squadra che tornerà al lavoro nella giornata di domani, con gli allenamenti previsti nel pomeriggio allo stadio Arechi.

Infortunio per Akpa Akpro: stop di 4 settimane

Brutte notizie per la Salernitana arrivano dall'infermeria, Stefano Colantuono infatti dovrà fare a meno per circa un mese di Jean-Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista classe 1992, infatti, ha accusato un problema fisico durante la seduta di allenamento odierna. Questo il comunicato diramato dalla Salernitana attraverso il proprio sito web: "Nel corso della seduta di allenamento odierna Jean-Daniel Akpa Akpro ha riportato una lesione muscolare al retto femorale destro. La prognosi è di quattro settimane salvo complicazioni”, si legge nella nota.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche