Salernitana, infortunio per Akpa Akpro: stop di un mese

Serie B
Colantuono, Salernitana (Lapresse)

Continua la preparazione della formazione granata in vista del derby con l'Avellino, doppia seduta di allenamento per la squadra. Brutte notizie dall'infermeria per Colantuono: lesione muscolare al retto femorale destro per Akpa Akpro, stop di quattro settimane

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Tre punti contro l’Ascoli arrivati grazie a una vittoria netta e a una prova finalmente convincente: Salernitana che è tornata a vincere nell’ultima gara di campionato, un successo arrivato al termine di una settimana difficile nella quale è stato in dubbio anche il futuro di Stefano Colantuono (l’allenatore era pronto a rassegnare le dimissioni, poi l’intervento della società ha fatto cambiare idea). In casa granata adesso però la concentrazione è rivolta solo ed esclusivamente alla prossima gara di campionato, il derby contro l’Avellino: una delle partite più attese del campionato da parte di squadra e tifosi, con la Salernitana che spera in un successo per dare finalmente una svolta a una stagione fino a questo momento complicata.

Tattica e partitella

Salernitana che prosegue la preparazione in vista della sfida con l’Avellino, derby che andrà in scena domenica pomeriggio all’Arechi con fischio d’inizio alle ore 15. Il gruppo si è ritrovato in mattinata al campo 'Volpe' dove ha svolto lavoro di forza in palestra seguito da esercizi di trasformazione sul campo; Salernitana che poi si è ritrovata nel pomeriggio per la seconda seduta di lavoro in programma nella giornata di oggi, con Stefano Colantuono che ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni sul possesso palla e per concludere una partita tattica. Squadra che tornerà al lavoro nella giornata di domani, con gli allenamenti previsti nel pomeriggio allo stadio Arechi.

Infortunio per Akpa Akpro: stop di 4 settimane

Brutte notizie per la Salernitana arrivano dall'infermeria, Stefano Colantuono infatti dovrà fare a meno per circa un mese di Jean-Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista classe 1992, infatti, ha accusato un problema fisico durante la seduta di allenamento odierna. Questo il comunicato diramato dalla Salernitana attraverso il proprio sito web: "Nel corso della seduta di allenamento odierna Jean-Daniel Akpa Akpro ha riportato una lesione muscolare al retto femorale destro. La prognosi è di quattro settimane salvo complicazioni”, si legge nella nota.