Salernitana, lavoro tattico verso l'Avellino

Serie B

Prosegue la preparazione della formazione granata in vista dell'attesissimo derby di domenica con l'Avellino: squadra che si è ritrovata all'Arechi per una seduta incentrata principalmente sul lavoro tattico

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

La sfida più attesa dai tifosi, quella che potrebbe definitivamente dare la svolta a una stagione fino a questo momento complicata: Salernitana che dopo il successo sull'Ascoli che ha riportato il sereno nell'ambiente granata, adesso si prepara ad affrontare il derby con l'Avellino, gara che si disputerà domenica pomeriggio allo stadio Arechi con fischio d'inizio alle ore 15. Dopo la sgambata di ieri contro la formazione Primavera, la Salernitana si è ritrovata questa mattina allo stadio Arechi per una nuova seduta di lavoro agli ordini di Stefano Colantuono e del suo staff: allenamento iniziato con una fase di riscaldamento seguita da esercitazioni tecniche e da un lavoro tattico di costruzione, per conclude la seduta odierna invece lavoro specifico sui tiri in porta. Salernitana che si ritroverà nella mattinata di domani allo Stadio "Figliolia" di Baronissi per la rifinitura in vista del derby: Colantuono scioglierà così i nodi relativi ai recuperi di alcuni suoi giocatori, chi invece non ci sarà sicuramente per il derby è Jean-Daniel Akpa Akpro, con il centrocampista classe 1992 ai box per via di una lesione muscolare al retto femorale destro che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa un mese.

Verso Salernitana-Avellino: precedenti e statistiche

Salernitana che si prepara ad affrontare il derby da 15esima in classifica a quota 34 punti, gli stessi dell'Avellino che però ha disputato una gara in meno rispetto ai granata. Ventidue i precedenti ufficiali che si sono disputati a Salerno tra le due formazioni, con un bilancio che sorride alla Salernitana che può vantare 11 successi, otto invece i pareggi e tre le vittorie dell’Avellino. Il primo confronto tra i due club risale alla stagione 1959/1960, con l’Avellino che non vince il derby con la Salernitana a Salerno dal 1 settembre 1982, sfida di Coppa Italia. Ufficiale intanto la designazione arbitrale: "Salernitana-Avellino, in programma domenica 11 marzo alle ore 15:00, sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Mauro Galetto (sez. Rovigo) – Enrico Caliari (sez. Legnago). IV uomo: Luigi Carella (sez. Bari)", si legge nel sito ufficiale della Salernitana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche