Serie B, Salernitana: fisioterapia per Akpa Akpro e Bernardini

Serie B
Salernitana (Lapresse)

Primo allenamento settimanale in vista della sfida con il Novara in programma domenica alle ore 15 all'Arechi: esercitazioni difensive e partitella tattica al "Volpe". Solo fisioterapia per Akpa Akpro e Bernardini

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Una svolta arrivata nel momento più delicato della stagione, quando anche la panchina di Stefano Colantuono è stato a rischio: dimissioni a un passo, poi la società ha convinto l'allenatore a proseguire, a non mollare. Squadra in ritiro a Grottammare per preparare la delicatissima trasferta con l'Ascoli, poi la svolta: successo in trasferta contro la squadra allenata da Serse Cosmi, poi il bis nel derby contro l'Avellino, fino al pareggio in trasferta contro il Frosinone. Uno 0-0 dal sapore di esame di maturità superato. "La squadra inizia a carburare, abbiamo cambiato qualcosa nelle ultime settimane e adesso gli avversari faticano a farci gol. Vedo la mia squadra sempre più convinta, propositiva e che gioca un bel calcio: scendendo in campo così possiamo giocarcela contro chiunque", le parole di Stefano Colantuono arrivate subito dopo il pareggio dello Stirpe. Salernitana che, grazie agli ultimi risultati positivi, è risalita al 13esimo posto in classifica a quota 38 punti, allontanandosi dalla zona playout.

Fisioterapia per Akpa Akpro e Bernardini

Le vittorie contro Ascoli e Avellino (derby sentitissimo da tutto l'ambiente) e il pareggio in trasferta contro il Frosinone secondo in classifica, sono tre i risultati utili consecutivi della formazione allenata da Stefano Colantuono che nel prossimo turno di campionato affronterà all’Arechi il Novara, gara in programma domenica 25 alle ore 15. Dopo due giorni riposo, il gruppo granata si è ritrovato questo pomeriggio al campo "Volpe" per il primo allenamento della settimana: seduta iniziata con un riscaldamento atletico in palestra seguito da esercitazioni per il possesso palla e terminata con una partita tattica e un lavoro difensivo in situazioni di gioco. Solo fisioterapia per Akpa Akpro e Bernardini che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Salernitana che proseguirà nella preparazione della sfida con il Novara nella giornata di domani, quando è un programma una doppia seduta di allenamento divisa tra mattina e pomeriggio.