Perugia, Breda: "Diamanti titolare? Possibile"

Serie B
breda_twitter

L’allenatore: "Di non convocato, oltre gli squalificati ed i nazionali, c’è solo Nura, che per cause di forza maggiore non si può nemmeno allenare. Il gruppo ha lavorato bene in settimana e quella di Alessandro può essere una soluzione per sostituire Cerri"

Il Perugia vuole continuare nel suo momento positivo vincendo anche la prossima sfida con il Cesena. La gara è in programma domani e nella classica conferenza stampa della vigilia l’allenatore ha parlato proprio del match e delle condizioni dei suoi ragazzi. Queste le dichiarazioni di Roberto Breda: "Ci attende una partita non facilissima, anche perché al di là di tutte le difficoltà che sta attraversando il Cesena in questo campionato, comunque in casa ha perso solo due volte. Giocano molto bene in ripartenza e quindi dovremo fare massima attenzione, l’equilibrio fra i reparti sarà fondamentale ma di sicuro vogliamo continuare a muovere la classifica. Diamanti titolare dall’inizio dopo gli scampoli di gara? Può essere una possibilità anche perché più passano i giorni e più si sta affiatando con i compagni. Terreni poi ha tenuto sempre il giusto atteggiamento malgrado fosse penalizzato dal modulo, è un giocatore intelligente e bravo ad attaccare la profondità. In generale tutti i ragazzi hanno degli importanti margini di miglioramento".

"E’ davvero bello vedere questo seguito per noi, più si è uniti e più si può far meglio. Tra l’altro il pubblico perugino in certi momenti può dare la spinta in più e sono davvero contento che dopo un periodo di difficoltà, la squadra abbia riconquistato il tifo con i fatti e non con le parole. Non convocato, oltre gli squalificati ed i nazionali, c’è solo Nura, che per cause di forza maggiore non si può nemmeno allenare. Il gruppo ha lavorato bene in settimana e quella di Diamanti può essere una soluzione per sostituire Cerri. Terrani e Buonaiuto come soluzioni anche da subito? Ci può stare. Terrani, che in campo si è visto poco, l’ho già elogiato tempo fa. Il cambio tattico lo ha penalizzato , ma non è detto che la chance non possa arrivare anche domani. Deve solo farsi trovare pronto. In difesa prendo in considerazione più di un’alternativa per sostituire Volta. Dellafiore e Belmonte rientrano in questo discorso, domani vedremo. Salvezza già di fatto conquistata? Il nostro modo di affrontare le cose deve esulare dal discorso classifica, ma dobbiamo pensare a fare più punti possibili gara per gara. La prestazione di Cerri con l’Under 21? Lui può fare sia la prima che la seconda punta, ma è difficile giudicare questo solo dalla partita di giovedì, bisogna anche vedere cosa gli ha chiesto il tecnico", ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche