Novara, ripresa la preparazione in vista del derby con la Pro Vercelli: Mantovani out

Serie B
novaragol

La squadra di Domenico Di Carlo ha ripreso a lavorare dopo la breve pausa nel periodo pasquale. Da preparare il derby del prossimo turno di campionato contro la Pro Vercelli, non ha lavorato con il resto dei compagni Mantovani. Fisioterapia per Chajia e Di Mariano, programma a parte per Maracchi

La vittoria nello scontro diretto per la salvezza contro il Cesena per arrivare al meglio al derby del prossimo turno. Dopo il successo sugli uomini di Castori, il Novara ha ripreso preparazione in vista del delicato match contro la Pro Vercelli. Nuovamente al lavoro dopo una breve pausa dovuta al periodo pasquale, la squadra di Domenico Di Carlo si è ritrovata al centro sportivo di Novarello per preparare nella migliore maniera possibile la sfida in trasferta agli uomini di Grassadonia, in programma domenica 8 aprile alle ore 17:30. Seduta iniziata con una prima fase dedicata unicamente al riscaldamento, gli azzurri hanno poi lavorato sulla tattica e sul possesso palla, con una serie di esercizi svolti ad alta intensità e su terreno ridotto.

Fisioterapia per Chajia e Di Mariano, a parte Maracchi

Rosa non a completa disposizione, Di Carlo ha dovuto fare i conti con qualche defezione. Come si apprende dal sito ufficiale del Novara, infatti, alla ripresa degli allenamenti non ha lavorato con il resto dei compagni Andrea Mantovani, ancora alle prese con i postumi di una sindrome influenzale accusata negli scorsi giorni ma comunque sulla via del recupero. Soltanto sedute di fisioterapia, invece, per Moutir Chajia e Francesco Di Mariano: se il primo è ancora impegnato nel recupero da un infortunio al menisco, l’attaccante si è dovuto fermare a causa di una forte contusione accusata proprio nella gara dell’ultimo turno di campionato contro il Cesena. Ha proseguito con il lavoro a parte sul campo Federico Maracchi, mentre ha lavorano con il resto della squadra, ma soltanto nel corse della parte centrale della seduta di allenamento, Moustapha Beye. Dopo essere stati impegnati per circa 90 minuti, gli azzurri di Di Carlo torneranno a lavorare nella giornata di mercoledì 4 aprile: sessione prevista alle ore 10:45.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche