Cremonese, stop anche per Paulinho

Serie B
00_paulinho_lapresse

"Nel corso dell’allenamento di rifinitura odierno Paulinho ha riportato una sospetta lesione muscolare ai flessori della coscia destra. Tra gli indisponibili per la gara di Palermo c’è anche Claiton"

Ancora una notizia negativa per la Cremonese di Attilio Tesser, che perde un’altra pedina in vista delle prossime partite di campionato. Paulinho, infatti, sarà costretto a fermarsi per qualche tempo a causa di un infortunio alla coscia, come la stessa società grigiorossa ha comunicato in una nota ufficiale sul proprio sito: “L’U.S. Cremonese - si legge - comunica che nel corso dell’allenamento di rifinitura odierno Paulinho ha riportato una sospetta lesione muscolare ai flessori della coscia destra. All’inizio della prossima settimana saranno eseguiti approfonditi accertamenti per valutare l’entità del problema e in accordo con lo staff medico sarà reso noto il quadro della situazione. Oltre allo squalificato Cavion, tra gli indisponibili per la gara di Palermo c’è anche Claiton”. Il solito problemi infortunati per una squadra che continua a perdere uomini in un organico già ristretto, una settimana dopo la pesante sconfitta contro il Foggia c’è la necessità di tornare a fare punti e se possibile a ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 20 gennaio. Questo l’obiettivo del gruppo e di Tesser, che nei giorni scorsi è stato confermato dalla società ma che deve trovare il modo per scuotere l’ambiente.

Dopo un inizio di campionato esaltante, infatti, la Cremonse sta attraversando un girone di ritorno davvero molto complicato. I grigiorossi sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive e la vittoria manca addirittura dalla gara contro il Parma. Il vantaggio accumulato durante il girone d’andata nei confronti della zona calda della classifica è ormai ridotto al minimo e ora le posizioni di pericolo distano solo quattro punti. Nella difficile trasferta contro il Palermo, la squadra di Tesser è chiamata a conquistare un risultato positivo per allontanarsi dalla zona playout. L’allenatore sembra orientato a schierare un 4-3-1-2 con Ujkani in porta, Cinaglia, Marconi, Canini e Renzetti in difesa; Croce, Pesce, Arini a centrocampo dietro a Piccolo e alla coppia Gomez-Scamacca. Intanto, al termine della rifinitura dalla sede del ritiro della squadra, è stata comunicata la lista dei convocati grigiorossi. Questo l’elenco dei giocatori a disposizione del tecnico grigiorosso: Arini, Bettanin Paulinho, Brighenti, Camara, Canini, Cavion, Cinaglia, Cinelli, Croce, D’Avino, Dos Santos Claiton, Garcia Tena, Juanito Gomez, Macek, Marconi, Perrulli, Pesce, Piccolo, Ravaglia, Renzetti, Sbrissa, Scamacca, Scappini, Ujkani.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche