Novara, Di Carlo: "Siamo in crescita, diamo tutto fino alla fine"

Serie B
di-carlo

L'allenatore del Novara alla vigilia della gara contro il Venezia: "Siamo in crescita da più di un mese, a Bari abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque. Dovremo cercare di fare punti in tutte e sei le partite che ci restano da giocare"

Lotta salvezza che prosegue, Novara a 40 punti con due lunghezze di vantaggio sulla zona playout e attesi dalla sfida interna contro il Venezia. L'ha presentata così Mimmo Di Carlo: "Siamo in crescita da più di un mese, è chiaro che la crescita non sempre è pari al risultato, ma a Bari abbiamo dimostrato di saper stare in campo contro chiunque e di saper giocare a calcio. Abbiamo avuto 11 occasioni da gol con la Ternana e 11 contro il Bari ma al San Nicola siamo riusciti a essere più corti e più compatti, ritrovando la giusta fiducia di squadra. Il Venezia è è una squadra diversa dal Bari, ti lascia pochi spazi e ti impone di avere pazienza nella ricerca della giocata decisiva, dovremo essere bravi a muovere la palla nel modo giusto. A Bari abbiamo subito tre episodi determinanti in 90': un gol in fuorigioco, la mancata espulsione di Cissè e un rigore clamoroso non concesso, per questo ho focalizzato l'attenzione sulle decisioni di Marini. Quanto successo non sarà un alibi, guardiamo l'arbitro meno possibile e pensiamo a mettere in campo tutto il meglio di quello che abbiamo. Bisogna tirar fuori punti da tutte le sei partite che rimangono, e dare il massimo fino all'ultimo secondo per raggiungere l'obiettivo".

I convocati

Sono 23 i calciatori che Mimmo Di Carlo avrà a disposizione per la gara casalinga contro il Venezia. Questa la lista completa:

PORTIERI: Benedettini, Farelli, Montipò

DIFENSORI: Bove, Calderoni, Chiosa, Del Fabro, Dickmann, Golubovic, Seck, Troest

CENTROCAMPISTI: Casarini, Maracchi, Moscati, Orlandi, Ronaldo, Sciaudone

ATTACCANTI: Di Mariano, Lukanovic, Macheda, Maniero, Puscas, Sansone

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport