Ternana, Vitiello resta in dubbio

Serie B

La squadra rossonere prepara il derby di domenica contro il Perugia, una gara in cui entrambe le squadre si giocano una buona parte di stagione. I calciatori hanno lavorato sulla resistenza e sulla corsa sotto gli occhi di De Canio

Terzo allenamento per la Ternana che si avvicina al derby col Perugia in programma domenica pomeriggio. Un appuntamento da non fallire in cui la squadra di Luigi De Canio si gioca molto dell’obiettivo salvezza. Buone notizie per l’allenatore nelle scorse ore sono arrivate da Favalli, Ferretti e Montalto, tutti e tre in campo regolarmente anche se quest'ultimo ha lasciato anzitempo il terreno di allenamento e le sue condizioni verranno valutate con maggiore precisione con l’avvicinarsi del fischio d’inizio. Ancora a parte Vitiello, mentre non ci sono Valjent e Signorini che difficilmente riusciranno a recuperare per la sfida contro il Perugia di Roberto Breda in una sfida pi sentita che mai e con una posta in palio importante per entrambe le formazioni. Anche oggi la squadra è scesa in campo per preparare l’appuntamento, gruppo diviso in due e calciatori che hanno lavorato sulla resistenza e sulla corsa, prima di affrontarsi in una partitella a campo ridotto, finalizzata al pressing e all'intercettazione del pallone a centrocampo. Domani - giornata di vigilia - ci saranno anche la rifinitura finale e la conferenza stampa di De Canio.

Oltre ad Albadoro, anche Roberto Vitiello potrebbe non essere a disposizione perché un problema muscolare - un piccolo versamento ma nessuna lesione - diagnosticato nelle ultime ore potrebbe costringere il calciatore a fermarsi. Una decisione che l’allenatore prenderà all’ultimo minuto. Con una nota ufficiale, poi, la Ternana ha reso anche noto il nome del direttore di gara incaricato di dirigere il match: “Federico La Penna di Roma (sez Aia Roma Uno) è l’arbitro designato per Perugia-Ternana Unicusano di domenica 21 aprile alle ore 15.00. Si tratta di un “fischietto” al sesto anno in Can B dove ad oggi ha diretto 108 gare: 52 vittorie interne, 32 pareggi e 24 successi in esterna con 33 rigori assegnati e 37 giocatori espulsi. I precedenti con le Fere sono 10: stagione 2010/11 in Prima Divisione Ternana-Siracusa 2-1; stagione 2012/13 in B Pro Vercelli-Ternana 1-0, Varese-Ternana 1-0 e Ternana-Reggina 1-0; stagione 2013/14 Cesena-Ternana 1-1, Ternana-Cittadella 2-1, Empoli-Ternana 1-0 e Ternana-Bari 2-0; stagione 2015/16 Salernitana-Ternana 2-1 e Ternana-Ascoli 1-3. Al Renato Curi gli assistenti del signor La Penna saranno Dario Cecconi di Empoli ed Edoardo Raspollini di Livorno mentre il IV Ufficiale sarà Valerio Marini di Roma”.

I più letti