Venezia, Domizzi: "Vogliamo scalare ancora la classifica"

Serie B
03_domizzi_lapresse

L'analisi del difensore del Venezia sul finale di stagione: "Ormai non possiamo più fare i calcoli, vogliamo raggiungere i playoff. Per farlo serviva vincere in trasferta e l'abbiamo fatto. Non molliamo"

VENEZIA-PALERMO: LA DIRETTA LIVE

Passano gli anni ma Domizzi è sempre lì, pronto a guidare una squadra dalle retrovie. Stavolta il Venezia di Superpippo Inzaghi, partito per salvarsi ma ora, qualche mese dopo, in lotta per raggiungere i playoff. Obiettivo Serie A? Per ora nessuno ne parla, ma il pensiero va lì. E' logico. Tuttavia, l'obiettivo di Domizzi&co è quello di continuare a stupire: "Vogliamo scalare ancora la classifica - racconta l'ex Udinese su Trivenetogoal dopo la vittoria contro il Novara - volevamo vincere in trasferta e l'abbiamo fatto, ora non dobbiamo mollare". Così parlò Domizzi. 

"Non possiamo più fare calcoli"

"Ormai non possiamo più fare calcoli - continua Domizzi - sappiamo che per qualificarci ai playoff dobbiamo vincere le partite che restano, sempre con le nostre qualità, difendere bassi e attendere l'avversario è il nostro modo di giocare". Classifica buona per il Venezia, tanti punti di distacco dalle inseguitrici: "Dobbiamo mantenere questo cuscinetto, vogliamo scalare ancora la classifica, arrivare almeno al sesto posto dopo una stagione così". Ora il Palermo: "Sono forti, si sa. Se dovessimo vincere, ci proietteremmo in una posizione davvero buona per noi". 

"Col Novara siamo stati bravi"

Un commento sulla vittoria in rimonta contro il Novara nell'ultimo turno: "E' stata una gara strana, ci siamo arrivati dopo due turni infrasettimanali quasi attaccati. Poi sono arrivati i primi caldi, si è al ridosso della stagione. Le squadre iniziano ad essere stanche e si sivede, i risultati iniziano a pesare molto. E' difficile giudicare la partita col Novara da un punto di vista tecnico-tattico". Prosegue Domizzi: "Eravamo su un campo sintetico poi, siamo andati in svantaggio a seguito di un'azione balorda, non era semplice rimontare ma per nostra bravura ci siamo riusciti". Obiettivo playoff ovviamente: "Dovevamo vincere in trasferta e l'abbiamo fatto. Adesso vogliamo scalare la classifica per ottenere una posizione vantaggiosa". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche