Palermo, Tedino: "Vincere a Venezia per spiccare il volo"

Serie B
tedino_palermo

L'allenatore rosanero in vista della partita contro il Venezia: "Preoccupati dalle assenze, ma vogliamo vincere per spiccare il volo. Empoli meritatamente in Serie A, noi ci proveremo con spirito ed energia. Bacconi? Ci aiuterà a migliorare"

VENEZIA-PALERMO: LA DIRETTA LIVE

Corsa per il secondo posto davvero avvincente, con il Palermo in lotta con Frosinone e Parma per la promozione in Serie A. Rosaneri attesi dalla sfida di Venezia, presentata così da Bruno Tedino: "Siamo preoccupati per le tante assenze – ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore – Mancano Nestorovski e Coronado, oltre a Bellusci e Szyminski. Dawidowicz verrà con noi, ma soltanto per questioni di numero. Murawski ha fatto un solo allenamento. Dobbiamo arrivare in fondo con gruppo, spirito ed energia. Il Frosinone è stato battuto da una squadra imbattibile come l'Empoli, ha dimostrato di essere la più forte. E' giusto che vadano in Serie A per quel che hanno dimostrato. Ci presentiamo a Venezia con qualche difficoltà, ma vogliamo vincere. Affrontiamo una squadra esperta e organizzata, il calcio è imprevedibile quindi pensiamo a fare una battaglia. Vincere ci consentirebbe di spiccare il volo, mettendo un mattoncino importante per il futuro. Calendario? Pensiamo una partita alla volta. I punti nessuno te li regala, dovremo sedurare la vittoria. Il calcio si gioca in campo, le partite prima si giocano e poi si vincono".

"Bacconi ci aiuterà a migliorare"

Poi un pensiero anche sull'arrivo di Bacconi nello staff: "Avevo detto a Valoti che avevamo bisogno di un tipo di lavoro specifico da fare con i calciatori – prosegue – Bacconi è il numero uno nel settore, riesce a trasferire qualità nell'interpretazione e cultura calcistica. Può darci qualcosa in più nel nostro lavoro, ci completa con le sue conoscenze. Speravo di averlo prima, è una miglioria importante. Non ha la bacchetta magica, ma è maniacale e metodico e può aiutarci a migliorare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport