Ascoli, Cosmi: "In queste ultime gare bisognerà dare tutto"

Serie B
cosmi_ascoli_sito

L'allenatore bianconero: "Dell'Entella temo i valori e il loro bisogno di punti, ma sarebbe da stupidi non giocarsi tutte le carte che abbiamo a nostra disposizione. In queste ultime quattro gare bisognerà dare tutto, fondamentale sarà l'aspetto nervoso"

Grande bagarre per la salvezza, con Entella e Ascoli appaiate a 40 punti e pronte per lo scontro diretto di Chiavari. Presentato da Serse Cosmi: "Dell'Entella temo i valori e la rabbia, giocano in casa – ha dichiarato a PicenoTime - Hanno anche loro bisogno di punti, sanno cosa significa fare risultato. Temo anche l'esperienza di qualche giocatore, ma noi siamo e dobbiamo essere in grado di giocarci questa partita. Abbiamo mangiato tanto male che ora sarebbe stupido non giocarsi alla pari tutte le carte che siamo in grado di poterci giocare. Con assoluto rispetto, ma con la consapevolezza che mancano quattro partite in cui dovremo dare tutto. Ma il calcio è strano, basti vedere il Napoli contro la Fiorentina. In questo momento contano solo i nervi, tutto poi va dietro la condizione nervosa".

"Lores Varela insostituibile"

Sugli infortunati: "Mengoni ha avuto un piccolo affaticamento muscolare, non sarà a disposizione per questa partita. Recuperiamo Pinto che ritorna in gruppo, mentre Martinho e Bianchi continuano il programma di recupero. Pinto titolare? Ci ha dato equilibrio in passato, ma è fermo da tanto tempo. Vedremo se farlo giocare titolare oppure no, certamente è un recupero importante. Lores Varela sta meglio di tutti in attacco, per me è insostituibile al momento perchè fa la differenza".

I convocati

Questi i calciatori a disposizione di Cosmi: Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Feo, De Santis, D'Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Rosseti, Venditti.