Pro Vercelli, Grassadonia: "Dominato la partita, avremmo meritato di più"

Serie B
Gianluca Grassadonia, allenatore della Pro Vercelli (getty)
grassadonia_getty

L'allenatore dei piemontesi dopo il KO casalingo contro il Venezia: "Per come abbiamo giocato meritavamo un altro risultato, ma ci è mancato il guizzo. Salvezza? La squadra è viva e ci crede"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Un martedì da dimenticare per la Pro Vercelli, che vede ancora una volta limarsi le probabilità di salvezza. Dopo la brillante vittoria di sabato contro il Parma, i piemontesi si fermano in casa contro il Venezia: trionfo per 2-0 per la squadra di Pippo Inzaghi, con quella di Gianluca Grassadonia che ora si ritrova a -4 dai playout: “Per quello che la squadra ha espresso meritava un altro risultato - ha analizzato nel post l’ex tecnico della Paganese - Sul campo la Pro Vercelli ha fatto una gran partita. Abbiamo dominato in lungo e in largo la partita, c’è rammarico per non essere passati in vantaggio. Non siamo riusciti a trovare nessuna situazione che potesse riaprire la gara". E ancora: "La squadra è lì e lo dimostreremo fino alla fine. Dobbiamo cercare di fare il massimo, questo gruppo ha dimostrato di essere vivo e di crederci: è mancato solo il guizzo. Calendario? Al di là di questo, ho una squadra viva che crede fortemente in quello che fa, sabato ha battuto il Parma”, ha concluso.

Secondo: "Partita specchio della stagione"

Intervenuto nel post anche il presidente del club, Massimo Secondo: "La partita di oggi è la fotografia della nostra stagione, è un anno un po’ così - ha spiegato - Mancano tre partite, gli altri risultati lasciano viva una piccola speranza. Proviamo a vincerle tutte, poi vedremo. Il Venezia gioca così, si chiude e prova a colpire: hanno giocato così tutto l’anno. Il risultato, anche oggi, non rispecchia quanto visto in campo. Non hanno mai cambiato atteggiamento, sullo 0-0 e dopo il vantaggio. I ragazzi hanno fatto il possibile, alcuni come Mammarella stringendo i denti perché non erano nelle condizioni migliori per giocare".