Salernitana subito al lavoro: sabato c'è l'Entella

Serie B
Esultanza Salernitana (Lapresse)

Dopo il pareggio contro il Perugia, la formazione granata subito al lavoro per preparare il prossimo match di campionato: Entella che si presenterà all'Arechi priva degli squalificati Gatto e Icardi

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Un nuovo mattoncino verso la salvezza, traguardo adesso davvero a portata di mano per la Salernitana. Il pareggio conquistato nella trasferta del Curi contro il Perugia ha avvicinato sempre più la formazione granata verso il raggiungimento dell'obiettivo: "Con questo punto siamo ad un passo dalla salvezza", le parole rilasciate dallo stesso Stefano Colantuono nel post gara. La classifica d'altronde parla chiaro: 48 i punti in classifica della Salernitana e margine rispetto alla zona playout adesso di sette punti. Una situazione più che tranquilla quando mancano ormai tre giornate al termine del campionato. Ancora un ultimo sforzo, poi la salvezza potrebbe diventare aritmetica: Salernitana che sabato prossima proverà a sfruttare la spinta dell'Arechi per riuscire ad avere la meglio sull'Entella, squadra che attualmente disputerebbe i playout. Un risultato positivo dunque, per provare a chiudere il discorso salvezza: questo l'obiettivo del gruppo granata in vista della prossima gara di campionato.

Entella a Salerno senza Gatto e Icardi

All'indomani della sfida pareggiata in trasferta contro il Perugia, Stefano Colantuono ha ritrovato il gruppo granata nel pomeriggio al campo Volpe per la prima sessione di allenamento in vista della sfida con l'Entella in programma sabato prossimo alle ore 15 all'Arechi. I calciatori che sono stati impegnati ieri in campo hanno svolto una seduta di lavoro defaticante, gli altri invece sono stati impegnati in una partita nel corso della quale sono state effettuate alcune prove tattiche. Salernitana che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani. Entella che si presenterà all'Arechi priva degli squalificati Gatto e Icardi, fermati per un turno dal Giudice Sportivo; l'allenatore granata Colantuono inoltre spera di recuperare qualche giocatore ancora ai box per problemi fisici.

Colantuono: "Rosina ci sta dando una grande mano"

Autore del gol del momentaneo vantaggio contro il Perugia, Rosina ha ricevuto gli elogi da parte di Stefano Colantuono: "Ha fatto una gran partita, quando sono arrivato a Salerno aveva dei problemi fisici da risolvere e la sua assenza si è sentita ma ora ha recuperato e ci sta dando un grande contributo. Ora è importante recuperare le energie perchè sabato c'è un'altra partita importante", le parole dell’allenatore della Salernitana a Sky Sport.