Ternana, il ds Evangelisti sollevato dall’incarico

Serie B

"Sono sicuro che questa società, per le grandi potenzialità che ha, raggiungerà traguardi importanti" ha scritto lo stesso ds dopo la separazione. Dal campo arriva poi la notizia del ko che riguarda Ferretti causa affaticamento muscolare

Cambio ai vertici della società, la Ternana ha scelto di separarsi dal direttore sportivo Luca Evangelisti in questo finale di stagione. La comunicazione ufficiale è arrivata in mattinata, attraverso un comunicato del club pubblicato sul proprio sito: “La Società Ternana Unicusano - s legge - comunica di aver esonerato dal suo incarico il direttore sportivo Luca Evangelisti”. Le strade del club rossoverde e del ds dunque si separano, con quest’ultimo che poi - nelle scorse ore - ha pronunciato anche le prime parole da ex in una nota ufficiale sul sito della stessa Ternana: “Preso atto della decisione della Ternana Unicusano - dice Evangelisti - ci tengo a ringraziare la proprietà nella persona del Patron Stefano Bandecchi e del Presidente Stefano Ranucci, che mi hanno dato la possibilità, per due anni, di lavorare con persone importanti. Voglio ringraziare la squadra, composta da giocatori che hanno sempre dato il meglio per la maglia e che continueranno a farlo fino alla fine del campionato. Ringrazio lo staff medico, i magazzinieri e tutti coloro che hanno lavorato come dipendenti sia a Fondi che a Terni. Ringrazio i tifosi della Ternana per essere stati vicini alla squadra con la loro grande passione. Sono sicuro che questa società, per le grandi potenzialità che ha, raggiungerà traguardi importanti”.

Intanto la squadra, dopo il ko di ieri contro il Parma - è tornata a lavorare in vista del prossimo appuntamento in calendario contro il Palermo. Come si legge ancora sui canali ufficiali del club, quest’oggi l’allenatore Luigi De Canio e il suo staff hanno diretto un allenamento di ripresa in mattinata, con i calciatori rossoverdi che si sono ritrovati sul terreno di gioco del Liberati; seduta defaticante per i giocatori impegnati ieri pomeriggio al Tardini di Parma mentre ha interrotto il lavoro Johad Ferretti a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni andranno dunque valutate meglio nelle prossime ore per capire con precisione i tempi di recupero. Ancora ai box Daniele Gasparetto e Adriano Montalto, sempre alle prese con i rispettivi problemi fisici, nella giornata di domani la squadra di Gigi De Canio lavorerà ancora, ma questa volta al Taddei nel pomeriggio: l’inizio della sessione di allenamento è fissata per le ore 15.00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche