Frosinone-Carpi, Calabro: "Amareggiato per la sconfitta"

Serie B
Calabro, Carpi (Lapresse)

L'allenatore della formazione biancorossa dopo il ko con il Frosinone allo Stirpe: "Soddisfatto della prestazione, sono però amareggiato per il risultato perchè meritavamo almeno il pareggio". Ligi: "Scesi in campo con il coltello tra i denti"

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

L'amaro in bocca per il risultato, la soddisfazione per la prestazione messa in campo contro un avversario difficile, il Frosinone, in piena lotta per la promozione diretta in Serie A. "Non posso non essere soddisfatto per la prestazione fatta oggi dalla squadra su un campo difficile contro un avversario che dall'inizio è stato costruito per vincere il campionato e che se lo giocherà fino alla fine. Abbiamo dato filo da torcere, abbiamo giocato a viso aperto, difendendoci e ripartendo, abbiamo più volte creato i presupposti per fare gol. Sono amareggiato solo per il risultato perchè avremmo meritato almeno il pareggio", le parole dell'allenatore del Carpi Antonio Calabro subito dopo la sconfitta per 1-0 allo Stirpe. "L'organizzazione di squadra è stata la base per la nostra salvezza e spesso molti avversari hanno faticato contro di noi. Il Frosinone ha continuato con un gruppo che negli ultimi anni ha sempre lottato per il vertice della B, il Carpi ha scelto una strada forse più rischiosa ricostruendo un gruppo su molti giovani e siamo riusciti a salvarci con largo anticipo. Siamo molto soddisfatto", ha concluso l'allenatore biancorosso.

Ligi: "Scesi in campo con il coltello tra i denti"

"Negli ultimi tre anni Carpi e Frosinone sono state promosse insieme in A, si sono affrontate per la salvezza e nella scorsa stagione si sono sfidate in semifinale playoff. Noi questa volta non avevamo niente da dire per la classifica, ma siamo scesi in campo con il coltello tra i denti per cercare di portare a casa dei punti importanti", sono queste le parole di Alessandro Ligi nel post gara. Il calciatore del Carpi ha poi analizzato il match perso per 1-0 dalla sua squadra contro il Frosinone: "Abbiamo fatto una buon gara sotto il profilo tecnico e anche del palleggio, fondamentale in cui abbiamo fatto meglio di altre volte. A parte i primi dieci minuti, abbiamo preso le misure al Frosinone ma non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo", ha concluso Ligi.