Pro Vercelli, Secondo: "Approccio vergognoso"

Serie B
Pesante sconfitta per la Pro Vercelli contro lo Spezia (foto: Grassadonia, Getty)

Il presidente: "Quando si perde 5-1 vuol dire che l’approccio è stato imbarazzante per tutti e 95 i minuti, forse anche nel riscaldamento che c’è stato prima. Francamente una cosa di questo genere a questi livelli non me la aspettavo, ma la matematica non ci condanna"

Un brutto ko che riduce le possibilità della Pro Vercelli di avvicinare la zona playout e provare così fino alla fine a mantenere la categoria e giocare anche la prossima stagione in Serie B. La formazione piemontese rimane invece all’ultimo posto della graduatoria del campionato con i suoi 37 unti dopo 40 gare giocate e sono ora solo due le partite rimaste. Il 5-1 subito dallo Spezia fuori casa quasi condanna la formazione guidata da Gianluca Grassadonia e a margine della pesante sconfitta subita dalla Pro - in una gara decisiva per la rincorsa alla salvezza - è intervenuto attraverso i canali social della società il presidente Massimo Secondo, il quale si è scusato innanzitutto con i tifosi per la prestazione. Poi un appello a squadra e staff tecnico in vista del finale di campionato, con l’inviato e la richiesta di dare il massimo nelle ultime due partite di campionato per continuare a credere in un obiettivo molto complicato. Queste le sue parole: “In una partita del genere non si possono prendere due gol nei primi venti minuti, al di là di un rigore forse generoso”, ha dichiarato.

“Quando si perde 5-1 vuol dire che l’approccio è stato vergognoso e imbarazzante per tutti e 95 i minuti, forse anche nel riscaldamento che c’è stato prima. Francamente una cosa di questo genere a questi livelli non me la aspettavo, ad ogni modo la matematica non ci condanna e credo ci sia il dovere da parte dello staff tecnico e della squadra di non perdere la faccia nelle ultime due partite. Facendo sei punti chissà che non avvengano dei miracoli, è difficile e lo sappiamo, ma, visto che spesso ci riempiamo la bocca con discorsi relativi alla professionalità, credo che sia arrivato il momento di tirarla fuori: oggi non è venuto fuori granché da questo punto di vista. Vedremo in casa con la Ternana. Mi sono scusato con i tifosi che sono venuti a La Spezia e mi scuso con quelli che ci hanno visti da casa in televisione, perché abbiamo fatto una prestazione vergognosa in campo e in panchina”.