Salernitana, Bernardini rinnova fino al 2021

Serie B
Bernardini, Salernitana (Lapresse)

Il club granata è tornato quest'oggi al lavoro per iniziare a preparare la trasferta di campionato contro il Foggia. Ufficiale intanto il rinnovo di Bernardini, il difensore classe 1987 ha prolungato fino al 2020/2021

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Un giorno di riposo in più rispetto al previsto, il giusto 'premio' post salvezza: dopo aver aritmeticamente centrato l'obiettivo con due turni d'anticipo grazie al successo all'Arechi sulla Virtus Entella nell’ultima giornata di Serie B disputata, Stefano Colantuono ha concesso alla sua squadra 24 ore di relax in più. Oggi però il gruppo granata è tornato ad allenarsi in vista della sfida in trasferta contro il Foggia, penultima gara di campionato della stagione: la squadra si è ritrovata nel pomeriggio al campo "Volpe", seduta iniziata con un lavoro di forza in palestra seguito da un riscaldamento tecnico prima di chiudere la seduta con una partita a ranghi misti; possibile che contro il Foggia Stefano Colantuono decida di mandare in campo alcuni giocatori che sono stati utilizzati di meno nel corso della stagione. Salernitana che intanto tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani, ma questa volta sul terreno di gioco dello stadio "Arechi".

Bernardini rinnova, accordo fino al 2021

La certezza aritmetica della salvezza ottenuta con due giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato, adesso i primi progetti per il futuro. Con un punto fermo, la presenza nella rosa granata della prossima stagione di Alessandro Bernardini: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver rinnovato l'accordo con il difensore classe '87 Alessandro Bernardini fino alla stagione 2020/2021. Con la Salernitana dal 4 Novembre 2015, Bernardini ha totalizzato 77 presenze tra Serie B (playout inclusi) e Coppa Italia per un totale di 6766 minuti giocati. Nella sua esperienza in granata ha realizzato 1 gol, il 26 Marzo dello scorso anno nel match casalingo contro l'Ascoli, e ha fornito 1 assist nel match del 22 Gennaio 2016 contro il Brescia", si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Salernitana attraverso il proprio sito web.