Carpi, Sabbione: "Ci è mancata esperienza"

Serie B
12_sabbione_lapresse

Il calciatore biancorosso analizza la stagione della sua squadra: "Abbiamo dato tutto, siamo soddisfatti della salvezza che era il nostro obiettivo stagionale. Forse ci è mancata un po' di esperienza. Futuro? Ho due anni di contratto, vedremo"

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Ultimi 180 minuti di campionato da disputare, ma è già tempo di bilanci in casa biancorossa. "E' stata un'annata positiva. Non abbiamo più obiettivi di classifica da raggiungere, ma vogliamo provare a vincere le ultime due partite. Come squadra abbiamo dato tutto, abbiamo provato a raggiungere i playoff quando siamo stati lì vicino, ma siamo soddisfatti per la salvezza che era l'obiettivo stagionale. A volte abbiamo peccato di continuità, ma non dobbiamo rimproverarci niente. Può essere mancata un po' di esperienza perchè in estate sono partiti tanti giocatori e sono arrivati molti giovani, ma il gruppo è cresciuto molto nel corso dell'anno", parla così in conferenza stampa Alessio Sabbione. Il calciatore del Carpi ha poi presentato la prossima sfida di campionato: "Il Cittadella è una squadra che da anni gioca bene a pallone e lotta per i piani alti. In casa dobbiamo puntare sull’intensità e sulla corsa".

"La mia stagione è stata positiva. Futuro? Ho 2 anni di contratto, vedremo"

Dai bilanci della stagione del Carpi all'analisi della sua stagione personale, Sabbione analizza così il suo campionato: "Giudico positiva anche la mia stagione personale, il mister mi ha usato in tanti ruoli e sono contento per quello che ho fatto. Sono contento delle 30 presenze raccolte, spero di arrivare a 32 con le ultime due gare stagionali. Dopo l'infortunio di Mbakogu, c'è stato bisogno di giocare in quella posizione da trequartista e mi sono messo a disposizione, anche se il mio ruolo naturale è quello di centrocampista. Allo stesso modo ho giocato in difesa quando mi è stato chiesto. Quest'anno ho lavorato molto sul mio atteggiamento in campo e con l'esperienza penso di essere cresciuto". Il calciatore del Carpi ha poi parlato del suo futuro: "Ho ancora due anni di contratto, qui mi trovo bene. Vedremo a fine stagione, ora resto concentrato per provare a vincere le ultime due partite", ha concluso Sabbione.