Cesena, è ufficiale: Fabrizio Castori rinnova il contratto fino al 2020

Serie B
08_castori_lapresse

I bianconeri, tramite il proprio sito ufficiale, hanno annunciato il rinnovo di contratto dell'ex allenatore Carpi: contratto biennale fino al 2020. Subentrato ad ottobre, quest'anno ha ottenuto il 13 posto in classifica

Fabrizio Castori e il Cesena, ancora insieme. Almeno per altri due anni. Dopo il 13esimo posto di quest'anno e una salvezza tranquilla, la dirigenza bianconera ha deciso di prolungare il contratto dell'ex allenatore del Carpi (subentrato ad ottobre dopo l'esonero di Camplone). Fiducia, rinnovo, un progetto serio destinato a durare altri due anni. Castori si è guadagnato la stima della dirigenza grazie a 10 vittorie, 16 pareggi e 9 sconfitte. Ora il rinnovo biennale. Questo il comunicato apparso sul sito della società bianconera.

Castori rinnova il contratto con il Cesena

"A seguito dell’incontro avvenuto in data odierna tra il Presidente Giorgio Lugaresi, affiancato dal Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi e dal Direttore Generale Gabriele Valentini, con l’allenatore Fabrizio Castori, l’A.C. Cesena comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il tecnico marchigiano e il suo staff tecnico". Continua il comunicato: "Non farà parte dello staff il preparatore Pescosolido che ha declinato la proposta per ragioni personali". E infine: "La società e il suo intero Consiglio di Amministrazione augurano un buon lavoro a Mister Castori e al suo staff in vista della stagione sportiva 2018/2019". 

Ca-story: dal miracolo Carpi al rinnovo

La storia di Castori è nota a tutti: dall'eccellenza alla Serie A, dal nulla alla gloria. Un po' come il percorso di Maurizio Sarri, arrivato a lottare per lo Scudetto dopo anni di gavetta nelle categorie minori. Eccola qui la parola chiave: gavetta. Sacrificio. Fabrizio Castori è partito dalla Prima Categoria con la Grottese ed è arrivato in Serie A con un Carpi entrato nella storia. Tre stagioni intense, ricche di emozioni e momenti positivi: nel 2015 la promozione in Serie A, poi la retrocessione l'anno successivo e il terzo anno concluso coi playoff per salire nuovamente in A. Infine l'addio. Dopo 9 anni, però, quest'anno è tornato a guidare il Cesena in Serie B. Dopo 5 stagioni, una promozione dalla C1 alla Serie B e altri 4 anni in "cadetteria", Castori si è rimesso in gioco in una piazza che gli ha dato molto. Una stagione buona, adesso il rinnovo di contratto. Per continuare il suo progetto. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche