Parma, Lucarelli: "Orgoglioso di aver vissuto da protagonista le tre promozioni"

Serie B
lucarelli

Il capitano degli emiliani, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo possibile ritiro, ha parlato così: “Portare il Parma in Serie A è l’impresa più importante della mia carriera. Non pensavo alla promozione diretta”

CICIRETTI: "FUTURO? NAPOLI, ALTRIMENTI PARMA"

PARMA, PREMIAZIONE IN COMUNE

Le tre promozioni di fila del Parma hanno in comune il capitano, che ha voluto esserci nella caduta e nella successiva risalita. Alessandro Lucarelli ha parlato del grande traguardo raggiunto dalla squadra, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “È una grande gioia e un grande orgoglio. Non avrei mai pensato di poter realmente riportare il Parma in A da protagonista. È stata l’impresa più importante della mia carriera”. Tutto è cominciato dalla Serie D: “La prima volta ad Arzignano mi stavo sentendo male, abbiamo giocato su un campo pessimo. E avevamo al seguito 1.500 tifosi. Apolloni, Scala e Minotti hanno fatto la storia di questa società e avevano ancora un legame solido con il club. In generale sono rimasto molto legato al gruppo della Serie D. Mi è dispiaciuto quando Apolloni venne esonerato, avevamo un ottimo rapporto. Sono riuscito ad instaurarlo anche con D’Aversa però: dopo la sconfitta con l’Empoli mi chiese se il problema fosse l’allenatore, ma gli risposi che per me non era così”.

Lucarelli, calcio e passione

“Non avevamo pensato alla promozione mentre giocavamo con lo Spezia, mi stavo preparando le cose da dire per caricare la squadra in vista dei playoff” ha raccontato Lucarelli. Che è stato incoronato dai tifosi come il capitano più grande del Parma: “È un orgoglio per me, il calcio mi ha insegnato che può diventare lo sport più bello del mondo se fatto con passione. E questo stesso insegnamento lo voglio trasmettere a mio figlio Matteo, affinché non diventi calciatore solo perché il padre e lo zio lo sono”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport