Cesena, il ds Foschi dice addio: "Rapporto non può proseguire"

Serie B
Dal 30 giugno le strade del Cesena e di Rino Foschi si separeranno (LaPresse)
cesena_lapresse

Il ds ha salutato il club bianconero attraverso una lettera sul sito: "Ho trascorso gli ultimi anni dedicando alla squadra della mia città il massimo impegno personale e professionale per cercare di raggiungere i migliori risultati e per garantire la sopravvivenza della Società"

CESENA, E' UFFICIALE: CASTORI RINNOVA FINO AL 2020

Dopo il rinnovo dell’allenatore Fabrizio Castori - diventato ufficiale nei giorni scorsi fino al 2020 - il Cesena perde una pedina in società in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Rino Foschi ha infatti annunciato che dal prossimo 30 giugno (giorno in cui scadrà il contratto che lo lega al club bianconero) la sua avventura in Romagna terminerà. E’ stato lo stesso Foschi ad annunciare la separazione con una lettera pubblicata sul sito ufficiale del Cesena. Queste le sue parole e le motivazioni che lo hanno portato a questa decisione: "Il prossimo 30 giugno - si legge - terminerà il mio rapporto con l’A.C. Cesena. Ho trascorso gli ultimi anni dedicando alla squadra della mia città il massimo impegno personale e professionale per cercare di raggiungere i migliori risultati e per garantire la sopravvivenza della Società. Sono però convinto che non ci siano più i presupposti per continuare questo rapporto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato, colleghi, allenatori, calciatori e tifosi a cui porgo anche un sincero in bocca al lupo per il futuro".

Castori: "Occorre allestire una squadra all’altezza"

Chi come detto invece resterà alla guida della squadra per altre due stagioni è Castori, che sulle pagine del Corriere dello Sport ha parlato sia della stagione che si è appena conclusa con la salvezza, sia delle prossime mosse in vista dell’annata che inizierà nelle prossime settimane. "Non ho posto né condizioni né veti. L'importante è allestire una squadra che sia all'altezza. Ci servono giocatori adatti a noi, mi fido di Foschi. Per quanto riguarda il mercato non abbiamo ancora parlato, lo faremo. E' presto e comunque Foschi sa quel che fa. Voglio dare una mano alla società a tornare ambiziosa". Nella prossima stagione Castori potrà contare anche su un nuovo membro del suo staff tecnico; il club bianconero ha infatti comunicato ufficialmente che "è stato rinnovato il contratto di Francesco Antonioli, che rimarrà il preparatore dei portieri dell’A.C. Cesena fino al 30 Giugno 2021. All’interno di un programmazione pluriennale, Francesco si unirà allo staff tecnico di Mister Castori per lavorare in piena sintonia con il gruppo. La società e il Consiglio di Amministrazione ringraziano Antonioli per la disponibilità e la professionalità mostrata in questi anni e gli augurano un buon lavoro in vista delle prossime stagioni".