Perugia, Nesta: "3-0 troppo duro, dovevamo fare meglio"
Serie BL'allenatore biancorosso dopo il KO del Penzo: "Risultato duro, nel primo tempo abbiamo creato ma siamo mancati nell'ultimo passaggio. Cambiare? Non ho voluto stravolgere la squadra, dovevamo rischiare di più"
IL VENEZIA VOLA, 3-0 AL PERUGIA: ORA IL PALERMO IN SEMIFINALE
Troppo Venezia: il Perugia saluta i playoff. Sogno Serie A già infranto per la squadra di Alessandro Nesta, battuta per 3-0 al Penzo e costretta a restare in Serie B. Amareggiato l’allenatore biancorosso al termine della gara: “Potevamo fare meglio nell'ultimo passaggio, nel primo tempo abbiamo creato delle situazioni che potevano impensierire il Venezia - ha spiegato Nesta - Abbiamo lavorato sui calci piazzati durante tutta la settimana e abbiamo subito gol su due calci piazzati. Questo è il calcio, loro sono una squadra forte fisicamente, il loro gioco è questo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, per me il 3-0 è un po' troppo duro".
"Non volevo stravolgere le certezze della squadra"
Nessun cambiamento di atteggiamento tattico nel secondo tempo, nonostante le difficoltà: “Questa squadra ha giocato a quattro dietro nella prima parte dell'anno e ha avuto difficoltà - ha spiegato l’allenatore degli umbri - A cinque dietro ha trovato più compattezza, non volevo stravolgere le loro certezze. Non volevo improvvisare nulla”. Sul lavoro dei centrocampisti, infine: “Le rotazioni le abbiamo provate, ma Diamanti gioca comunque su tutto il fronte. Gli altri lo sanno e si adattano. Nelle difficoltà la squadra ha dei problemi. Potevamo fare un pochino meglio, dovevamo rischiare qualcosa. Il terzo gol non lo conto neanche”.