Ascoli, inizia il ritiro di Cascia: primo allenamento per Vivarini

Serie B
vivarini_ascoli_sito

E' iniziata la stagione dell'Ascoli, che si è ritrovata a Cascia per il ritiro precampionato. Primo allenamento per Vincenzo Vivarini e i 26 calciatori convocati. Mogos si trasferisce alla Cremonese, arriva Cavion

VALEAU: "ORGOGLIOSO DI ESSERE QUI"

IL RADUNO DELL'ASCOLI

E' ufficialmente iniziata la stagione dell'Ascoli, ripartita da Vincenzo Vivarini dopo la recente salvezza ottenuta nel playout contro l'Entella. Tanti cambiamenti in casa bianconera, a partire dalla società che ha rilevato le quote dell'ormai ex presidente Bellini. Avvicendamento anche in panchina, dove Vivarini ha preso il posto di Serse Cosmi ed è pronto a guidare i bianconeri nel prossimo campionato di Serie B. L'Ascoli riparte dal ritiro di Cascia, dopo il raduno di martedì pomeriggio a Castel di Lama. Fino al 3 agosto i bianconeri lavoreranno sia al mattino che al pomeriggio, per poi fare rientro in città in vista del primo impegno stagionale in Coppa Italia.

I convocati

In attesa di sviluppi di mercato, dopo l'arrivo di Valeau dalla Roma e lo scambio Mogos-Cavion con la Cremonese, sono 26 i calciatori presenti al ritiro di Cascia con Vincenzo Vivarini. Sono rimasti ad Ascoli Carpani e De Angelis, che stanno ancora lavorando per superare i rispettivi problemi fisici. Questi tutti i calciatori presenti al ritiro:

PORTIERI: D'Egidio, Lanni, Venditti

DIFENSORI: De Santis, Diop, Florio, Mengoni, Mignanelli, Padella, Quaranta, Valeau

CENTROCAMPISTI: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Castellano, Cavion, De Feo, Martinho, Parlati, Paolini

ATTACCANTI: Ganz, Rosseti, Santini, Tassi, Ventola

Scambio Mogos-Cavion con la Cremonese

E come detto, dopo aver annunciato e presentato il primo rinforzo (Valeau, esterno mancini classe 1999 in prestito dalla Roma), l'Ascoli ha chiuso anche il secondo movimento di mercato. In bianconero arriva Michele Cavion, centrocampista classe 1994 proveniente dalla Cremonese. Questo il comunicato ufficiale: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Cremonese le prestazioni sportive del centrocampista Michele Cavion. Cavion, classe '94, nell'ultima stagione col club lombardo ha collezionato 36 presenze e messo a segno 6 reti e 2 assist. Il calciatore, che ha sottoscritto col Club di Corso Vittorio Emanuele un contratto triennale, ieri sera ha raggiunto i compagni e stamattina è partito col resto del gruppo alla volta di Cascia. L'Ascoli Calcio 1898 accoglie Michele con un caloroso benvenuto". Percorso inverso, invece, per Mogos, che si trasferisce dai bianconeri alla Cremonese: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver ceduto il difensore Vasile Mogos a titolo definitivo all'US Cremonese. Giunto all'Ascoli nel mercato di gennaio 2017, il terzino rumeno ha collezionato in maglia bianconera 50 presenze fra Campionato e Coppa Italia realizzando un gol, il primo in cadetteria, nel match vinto sul Cesena lo scorso 24 febbraio. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia "Vasi" per l'importante contributo fornito ai fini del raggiungimento della salvezza e gli augura le migliori fortune personali e professionali".

Cambio denominazione sociale

Tra giocatori che vanno e vengono, un nuovo allenatore e una dirigenza rivoluzionata, è un periodo di grandi cambiamenti in casa bianconera. E, in tutto questo, anche il nome sarà diverso. Addio alla vecchia denominazione Ascoli Picchio, da oggi i bianconeri si chiameranno semplicemente Ascoli Calcio. Cambio annunciato con grande entusiasmo dalla società con questo comunicato: "E' ufficiale! Il Club bianconero lascia la denominazione che aveva contraddistinto le ultime quattro stagioni, ovvero Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. e torna all'antico, quell'antico dal sapore di storia che tanto inorgoglisce i Tifosi bianconeri. FIGC e Lega hanno dato l'ok alla denominazione Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. e da oggi il bianconero torna a tingersi di storia!".