Venezia Benevento 2-3, doppio Bandinelli e gol di Tello: prima vittoria per Bucchi

bandinelli_gol

Vince il Benevento in casa del Venezia. Decisiva la doppietta di Bandinelli e il gol di Tello. Inutili le reti di Geijo del momentaneo 1-2 e di Citro su rigore a venti minuti dal termine. Prima vittoria per Bucchi. Secondo ko di fila per i padroni di casa

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI VENEZIA-BENEVENTO

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B

VENEZIA-BENEVENTO 2-3

26' e 44' Bandinelli (B), 49' Geijo (V), 52' Tello (B), 67' rig. Citro (V)

IL TABELLINO

Venezia (3-5-2): Lezzerini; Andelkovic (86' Zigoni), Modolo (76' Marsura), Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Pinato (57' Citro), Garofalo; Geijo, Di Mariano. All: Vecchi
Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Bandinelli, Viola, Tello (70' Del Pinto); Ricci, Coda (76' Raul Asencio), Improta (80' Buonaiuto). All: Bucchi
Ammoniti: 17' Maggio (B), 71' Ricci (B), 75' Modolo (V), 80' Domizzi (V)

1 nuovo post
90'+5 - FINISCE QUI LA PARTITA! A VENEZIA VINCE IL BENEVENTO 3-2! 
- di marcosal93
92' - Ancora Puggioni! Di Mariano cavalca sulla destra e mette al centro per Marsura: destro da posizione pericolosissima a centro area, ma troppo centrale. 
- di marcosal93
90' - Quattro minuti di recupero.
- di marcosal93
88' - Brivido Benevento: Marsura recupera palla in area e calcia col destro, ma Puggioni para facile. 
- di marcosal93
86' - Ultima mossa per Vecchi: dentro un altro attaccante, Zigoni, per un difensore, Andelkovic. 
- di marcosal93
80' - Altro cambio nel Benevento: Buonaiuto per Improta. 
- di marcosal93
76' - Due cambi, uno per parte: nel Venezia dentro Marsura (esterno d'attacco) per Modolo (centrale di difesa) alla caccia del pari. Nel Benevento Raul Asencio per Coda. 
- di marcosal93
75' - Subito Del Pinto a creare un pericolo: il neo entrato del Benevento arriva a calciare dal limite, ma il tiro, deviato, viene neutralizzato da Lezzerini. 
- di marcosal93
70' - Primo cambio Benevento: fuori Tello dentro Del Pinto. 
- di marcosal93
67' - CITRO NON SBAGLIA DAL DISCHETTO. PARTITA ANCORA RIAPERTA: 3-2! Sinistro incrociato all'angolino, Puggioni intuisce ma non riesce a parare. 
- di marcosal93
66' - CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Triangolo Di Mariano-Geijo e Maggio stende in area l'attaccante del Venezia.
- di marcosal93
57' - Primo cambio del match: nel Venezia fuori Pinato e dentro Citro
- di marcosal93
56' - Ancora pericoloso Geijo, che riceve in area defilato sulla destra ma calcia sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
Ancora il solito Bandinelli protagonista: si inserisce sulla sinistra e mette al centro un pallone arretrato per Tello: piatto destro piazzato sul primo palo, Lezzerini preso in contro tempo, e terzo gol per il Benevento!
- di marcosal93
52' - IL BENEVENTO PROVA SUBITO A RICHIUDERLA: TELLO SEGNA IL 3-1!
- di marcosal93
Cross di Garofalo dalla sinistra che trova la testa di Pinato a centro area: ancora super Puggioni che compie un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata, ma che non può nulla sul facile tap in di Geijo. Partita ora riaperta.
- di marcosal93
49' - SUBITO GOL DEL VENEZIA! 1-2! HA SEGNATO GEIJO!
- di marcosal93
45' - INIZIA IL SECONDO TEMPO. VENEZIA E BENEVENTO RIPARTONO DALLO 0-2.
- di marcosal93
Tutti alla caccia di Bandinelli: è lui che sta decidendo Venezia-Benevento con una doppietta!
Tutti alla caccia di Bandinelli: è lui che sta decidendo Venezia-Benevento con una doppietta!
- di marcosal93
45'+2 - Tello spreca un contropiede tre contro due nell'ultimo minuto di recupero. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 2-0 BENEVENTO CON DOPPIETTA DI BANDINELLI
- di marcosal93

Emozioni, una dopo l’altra: partita chiusa, riaperta, richiusa e riaperta di nuovo. Con arrembaggio finale e vittoria sofferta per il Benevento, la prima in stagione dopo il pari 3-3 contro il Lecce della prima. Col mancino di Bandinelli scuola Fiorentina, e in prestito dal Sassuolo, e col destro di Andres Tello, prodotto del vivaio bianconero della Juve. Per il Venezia di Vecchi è invece la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Padova. A nulla servono le reti di Geijo (indovinata la mossa di schierarlo dal 1’) e Citro (indovinato il cambio). Vince la squadra che è apparsa più forte, che ha creato di più e sempre più pericolosa, al netto delle distrazioni (spesso palloni persi al limite) che hanno permesso i due gol che hanno acceso il match.

La partita

Quattro cambi da una parte, tre dall’altra. Con Bucchi che conferma il 433 della prima stagionale contro il Lecce così come l’ex Inter Primavera Vecchi manda in campo il 352 già visto contro il Padova. Per i padroni di casa la novità è Geijo, in attacco insieme a Di Mariano, più la partenza dal primo minuto per Modolo in difesa e Bruscagin in fascia a centrocampo. Per gli ospiti Billong e Letizia giocano titolari dietro al posto di Costa e di Di Chiara, più Ricci per Insigne nel tridente offensivo ma sopratutto Bandinelli al posto dell’infortunato Nocerino: sarà questa la mossa decisiva già nel primo tempo, vista la doppietta (prima in B) del centrocampista scuola Fiorentina. Prima la rete del vantaggio al 26’ di sinistro sul lungo cross di Ricci. Poi la gran botta dalla distanza sempre col mancino che batte ancora Lezzerini. In mezzo il primo squillo sempre per il Benevento con Coda, che apre le danze della partita con un destro fuori di poco dal cuore dell’area di rigore, ma anche la partita nella partita Puggioni-Bentivoglio, che ha provato da solo a suonare la carica per il Venezia. Entrambe le occasioni per i padroni di casa su punizione: la prima calciata bassa e sotto la barriera “alla Ronaldinho”, parata, più la seconda alta a scavalcare il muro respinta ancora benissimo dal portiere del Benevento. Al break è così già 2-0 per gli ospiti, con la ripresa che è poi subito un ottovolante di emozioni, e col risultato che cambia due volte nel giro di 180 secondi con le reti di Geijo e di Tello. Prima il Venezia accorcia le distanze con l’attaccante spagnolo che ribatte in rete l’ennesimo miracolo di Puggioni sul colpo di testa ravvicinato di Pinato. Dunque ancora Bandinelli protagonista con l’assist per Tello (palla dalla sinistra arretrata a centro area) che cala così il tris col piazzato di destro che prende in contropiede Lezzerini. Finita? Macché. Appena un quarto d’ora di pausa e nuovo gol che riapre ancora la partita: decisivo il triangolo Di Mariano-Geijo, e decisivo il fallo di un Maggio tutt’altro che positivo nel match. Dal dischetto c’è Citro (dentro dieci minuti prima per Pinato), che incrocia col mancino e batte Puggioni. Dunque gli altri cambi, coi padroni di casa alla caccia del pari (con Marsura e Zigoni) e Bucchi che tenta di chiudere la partita. Inutili gli assalti finali del Venezia, pericoloso nel finale con Marsura al 92’ ancora una volta però neutralizzato da un grande Puggioni.