Serie B, il calendario e gli orari della settima giornata

Serie B
pazzini_2_lapresse

La giornata si apre con la capolista Verona impegnata in casa nell'anticipo contro il Lecce. Sabato scontro diretto tra le inseguitrici Pescara e Benevento, il turno si chiude domenica con Palermo-Crotone alle ore 21

SERIE B, LA DIRETTA GOL

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Quando si gioca la 7.a giornata di Serie B?

Il settimo turno di B si gioca su tre giorni, con un anticipo venerdì 5 ottobre e il resto delle partite tra sabato e domenica 7 ottobre. Ad aprire la giornata sarà Verona-Lecce, venerdì alle 21, con la capolista Hellas reduce dal ko contro la Salernitana (sconfitta arrivata dopo 4 vittorie consecutive) chiamata a risollevarsi immediatamente con il Lecce sesto, staccato 4 punti dalla vetta.

Quali partite si giocano sabato 6 ottobre?

Dopo il Verona, sabato sarà la volta delle sue inseguitrici. Alle 15 sono in programma 4 partite, tra le quali spicca lo scontro diretto tra seconda e terza in classifica, Pescara-Benevento. Abruzzesi a quota 12, giallorossi a 10 ma con una partita in meno; i primi addirittura imbattuti in questa stagione (3 vittorie e 3 pareggi), mentre la squadra di Bucchi viene dal ko contro il Foggia (3-1 in casa) ma ha il miglior attacco del campionato - 12 gol - assieme al Verona (che però ha una partita in più). Sabato si giocano anche Foggia-Ascoli, con i rossoneri ancora in fondo alla classifica vista la penalizzazione di partenza, "azzerata" dalle due vittorie consecutive contro Padova e Benevento. In programma anche Carpi-Cosenza, Cremonese-Salernitana, sempre alle 15. Calcio d'inizio alle 18, invece, per Perugia-Venezia, scontro diretto con vista sulla pericolosa zona rossa della classifica.

Quali sono le partite di domenica 7 ottobre?

La giornata si completa domenica con gli ultimi 3 match: alle 15 si giocano Brescia-Padova e Livorno-Spezia, con gli amaranto ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Alle 21 Palermo-Crotone, entrambe reduci dalla partita contro il Brescia: i rosanero ci hanno perso il 25 settembre (5.a giornata), mentre il Crotone ha strappato un 2-2 grazie al rigore di Budimir al 96° tre giorni dopo (6.a giornata, il Palermo riposava).

Qual è il big-match di giornata?

Come detto, sarà interessante vedere - soprattutto alla luce del risultato del Verona che gioca l'anticipo - come reagiranno Pescara e Benevento, al momento seconda e terza in classifica (Benevento con una partita in meno), che si affrontano sabato 6 ottobre alle 15. Pescara imbattuto e reduce dal bruciante 2-2 in casa del Padova (al 90° vinceva 2-0; poi il gol di Cisco all'ultimo minuto e quello di Cappelletti nel recupero per l'incredibile pareggio), mentre il Benevento è appena caduto in casa contro il Foggia (facendosi rimontare l'1-0 iniziale, 3-1 il finale). Occasione per entrambe, insomma, per risollevarsi il morale, oltre che per restare in scia del Verona o, chissà - dipende dall'anticipo - guadagnare la vetta.

Il calendario della 7.a giornata di Serie B

Verona-Lecce (venerdì 5 ottobre, ore 21)

Carpi-Cosenza (sabato 6 ottobre, ore 15)

Cremonese-Salernitana (sabato 6 ottobre, ore 15)

Foggia-Ascoli (sabato 6 ottobre, ore 15)

Pescara-Benevento (sabato 6 ottobre, ore 15)

Perugia-Venezia (sabato 6 ottobre, ore 18)

Brescia-Padova (domenica 7 ottobre, ore 15)

Livorno-Spezia (domenica 7 ottobre, ore 15)

Palermo-Crotone (domenica 7 ottobre, ore 21)

Riposa: Cittadella

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche