Lecce, 0-2 all'Hellas: gol e highlights. Decidono La Mantia e Mancosu

mancosu_lapresse

Prima La Mantia, poi Mancosu con un gran sinistro: il Lecce vince al Bentegodi e vola al secondo posto, seconda sconfitta di fila per l'Hellas. Liverani indovina la formazione e ingabbia il Verona. Ora i giallorossi hanno il miglior attacco della Serie B con 13 gol

SERIE B, LA DIRETTA GOL

VERONA-LECCE MINUTO PER MINUTO

VERONA-LECCE 0-2

46' La Mantia, 68' Mancosu

Il tabellino

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Empereur, Marrone, Eguelfi (74' Ragusa); Laribi, Colombatto, Dawidowicz; Matos (39' Cissé), Pazzini, Lee (56' Zaccagni). Allenatore: Fabio Grosso.

Lecce (4-3-3): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni, Tabanelli (89' Fiamozzi), Petriccione, Scavone (84' Armellino), Palombi, Mancosu, La Mantia (84' Pettinari). Allenatore: Fabio Liverani.

Ammoniti: 11' Lee (H), 29' Eguelfi (H), 53' Scavone (L), 64' Petriccione (H), 82' Palombi (L), 86' Colombatto (H), 90' Meccariello (L)

1 nuovo post
12' - Altra chance per il Verona!! 
 
Laribi piazza il pallone dal dischetto del rigore dopo un'ottima azione dell'Hellas, ma trova l'ottima risposta di Vigorito, che mette in angolo. 
- di Redazione SkySport24
11' - Ammonizione per il Verona. 
 
Cartellino giallo per Lee per una brutta entrata su Scavone. 
- di Redazione SkySport24
4' - Prima occasione per il Verona! 
 
Colpo di testa di Marrone su calcio d'angolo dalla sinistra dopo una bella azione di Eguelfi, palla alta sopra la traversa. 
- di Redazione SkySport24
2' - Subito un brivido per il Lecce. Pazzini fermato in dubbia posizione di fuorigioco. Sarebbe stato da solo davanti al portiere. 
- di Redazione SkySport24
1' - PARTITI! E' iniziata Verona-Lecce. 
- di Redazione SkySport24
Poco meno di mezz'ora al fischio d'inizio, squadre in campo nel riscaldamento
- di Redazione SkySport24
ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
Grosso sceglie Pazzini e Lee, mentre Liverani lascia in panchina Pettinari e si affida al tridente: Palombi-La Mantia-Mancosu. 
- di Redazione SkySport24
LO STATO DI FORMA DEL LECCE
 
Reduce dalla promozione in B dell'anno scorso, il Lecce di Liverani sta stupendo gli addetti ai lavori. Tra le neopromosse, infatti, è quella che ha fatto più punti (9), e adesso insegue un sogno chiamato promozione. Difficile, quello sì, ma Liverani è uno che conosce bene la categoria (due anni fa salvò la Ternana). In avanti, poi, un super Simone Palombi, 4 gol e tanti applausi per l'attaccante in prestito dalla Lazio. Cresciuto nel mito di Signori, Palombi si sta mettendo in mostra con grandi prestazioni e una grande voglia di fare bene. Oggi dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Pettinari, cresciuto nel settore giovanile della Roma, reduce da una buona stagione con il Pescara. 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA L'HELLAS VERONA
 
Primo posto, miglior attacco e quarta miglior difesa. Il Verona - retrocesso l'anno scorso - vuole tornare subito tra i grandi. E' cambiato allenatore, Fabio Grosso ha dato subito un'impronta vincente, capace di dare continuità e coraggio. L'Hellas ha risposto presente e oggi è primo, pronto a sfidare il Lecce per una gara d'alto livello. Due tra i migliori attacchi del torneo - 12 gol contro 11 - si daranno battaglia. Grosso dovrebbe affidarsi a chi gli ha dato maggior fiducia, ovvero Giampaolo Pazzini: 4 gol in 4 partite tra campionato e coppe. Il Verona vuole restare in cima alla classifica. 
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.