Lecce-Crotone 1-0: gara divertente, decide l'autogol di Golemic

Nel posticipo della decima giornata di Serie B la squadra di Fabio Liverani ha battuto il Crotone, che domani presenterà Massimo Oddo. Il Lecce, grazie all'autogol di Golemic, conquista i tre punti come quelli che lo separano dalla vetta

LECCE-CROTONE MINUTO PER MINUTO

Lecce-Crotone 1-0

36' aut. Golemic

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Tabanelli; Mancosu (dall'82' Haye); La Mantia (dal 72' Pettinari), Palombi. All. Liverani

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza (dal 28' Golemic), Martella; Faraoni (dal 63' Crociata), Rohden, Barberis, Stoian; Firenze (dal 72' Budimir), Simy. All. Moschella

Ammoniti: Cordaz, Venuti, Haye, Golemic.

Il Lecce continua a sognare

Pioggia e tantissime occasioni nel posticipo al Via del Mare e a spuntarla è il Lecce, che batte di misura il Crotone grazie all'autogol di Golubovic nel finale di primo tempo. Tanto rammarico per i rossoblù, che creano ma non concretizzano, grazie anche all'ottima prestazione di Vigorito. Nel finale manca un rigore solare per i calabresi, che l'arbitro però non sanziona. Domani, ad ogni modo, comincia il nuovo ciclo per il Crotone che presenterà Massimo Oddo: il suo compito sarà quello di migliorare una classifica ancora troppo negativa per i sogni di promozione. Sogni che invece può continuare a fare il Lecce, che si porta a tre punti dalla vetta, con lo scontro diretto contro il Pescara in programma per la prossima giornata di campionato.

1 nuovo post
36' - GOL DEL LECCE! AUTOGOL DI GOLEMIC, 1-0
I giallorossi passano in vantaggio. Contrasto tra Venuti e Martella che premia l'esterno del Lecce. Il suo cross viene deviato di mano da Golemic, la palla batte a terra e beffa Cordaz incolpevole. 1-0 per la squadra di Liverani.
- di ninocr
32' - Tabanelli dal limite, tiro deviato
Buona opportunità per il Lecce, con Tabanelli che raccoglie palla dal limite dell'area, prova col sinistro a sorprendere Cordaz ma la difesa del Crotone riesce a sporcare il tentativo del giocatore giallorosso e la palla termina in angolo.
- di ninocr
29' - Tentativo di Stoian dalla distanza: palla fuori
Sulla sponda di Simy, il centrocampista ha calciato dai 25 metri, ma il suo destro è debole e fuori bersaglio, la palla scivola si spegne sul fondo.
- di ninocr
27' - Marchizza non ce la fa: cambio per il Crotone
Il difensore si ferma nuovamente: non può continuare la partita. Arriva il cambio: al suo posto entra Vladimir Golemic.
- di ninocr
25' - Lecce pericoloso: colpo di testa di La Mantia
L'attaccante giallorosso stacca bene di testa in area di rigore, ma il pallone colpisce fortunosamente la testa di Marchizza e termina in angolo. Nessuno sviluppo dal tiro dalla bandierina.
- di ninocr
23' - Infortunio per Arrigoni: gioco fermo
Nuovo infortunio, stavolta in casa Lecce. Cure anche per Arrigoni. Intanto Marchizza rientra per provare a rimenere in campo. Ora sono i pugliesi ad essere in inferiorità numerica.
- di ninocr
21' - Problemi per Marchizza, Crotone momentaneamente in dieci
Problemi al ginocchio per il difensore, che sta ricevendo le cure necessarie all'esterno del campo, con il gioco che è ripreso. 
- di ninocr
19' - Il Crotone sfiora il vantaggio! Super Vigorito nega il gol a Simy
Azione simile a quella di inizio gara: traversone di Firenze ancora una volta al bacio, Simy da distanza anche minore schiaccia di testa. Palla centrale, ma Vigorito è molto reattivo e para con i piedi, sventando il pericolo.
- di ninocr
16' - Il Lecce si affaccia in avanti: buona occasione per Mancosu
Primo tiro in porta per la squadra di Liverani, che dopo tanto possesso palla si va vedere dalle parti di Cordaz. Ottima azione personale di Mancosu, che si libera al limite dell'area resistendo al fallo, ma il suo tiro dal limite è debole e centrale.
- di ninocr
9' - Ancora Crotone, ancora Firenze: tiro centrale
Nuova situazione interessante per i calabresi. Simy lancia Firenze in profondità, l'esterno calcia dalla distanza ma la sua conclusione è centrale e Vigorito blocca senza problemi.
- di ninocr
5' - Occasione per il Crotone! Simy di testa, para Vigorito!
Prima palla gol per gli ospiti. Firenze crossa dalla sinistra, svetta Simy tutto solo in area, ma la palla è centrale e Vigorito respinge.
- di ninocr
2' - Ripartenza pericolosa del Crotone
Stoian guida l'offensiva dei rossoblù, pallone a Firenze che entra in area ma il suo tiro è ribattuto in angolo dalla difesa. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
- di ninocr
1' - Calcio d'inizio al Via del Mare!
​Primo pallone giocato dal Lecce, che attacca da destra verso sinistra.
- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche